giovedì 1 marzo 2012

STYLE_Courrèges revolution da 10 Corso Como a Milano





I celebri abiti a trapezio di Courrèges tornano nelle vetrine dei multimarca internazionali. Merito di Frédéric Torloting e Jacques Bungert, due ex pubblicitari francesi che hanno deciso di riportare sulla scena lo storico marchio parigino, grande rivale di Chanel negli anni Sessanta. Un progetto di rilancio che vede coinvolta anche la Città di Milano e il concept store 10 Corso Como dove sono acquistabili i capi iconici della griffe (la mitica minigonna, il giubbotto in vinile, l’abito a trapezio, ma anche stivali e borse con colori e materiali originali del mondo Courrèges). Un rilancio iniziato nel 2011 per mano della nuova compagine societaria Torloting-Bungert che - dopo aver acquistato nel 2011 la maison fondata 50 anni prima da André e Cocqueline Courrèges - ha lavorato alla creazione di un’anima nuova, moderna nel modo di proporsi al pubblico ma inalterata nello spirito e nell’appeal. Primo passo, la rinascita dell'Atelier de design di André Courrèges e la formazione di un team creativo che lavori a nuove proposte, evitando la logica stagionale, bensì presentando al mercato i nuovi prodotti non appena sono concepiti, con l’obiettivo di lanciare almeno una novità al mese. Un’altra tappa fondamentale del percorso evolutivo del brand è l’e-commerce e il potenziamento dei canali di vendita mono e multimarca, scelti attraverso specifici requisiti d’immagine. Dalla Francia – dove il marchio possiede uno store a Parigi – Courrèges mira a espandersi in tutta Europa, negli Stati Uniti e in America Latina: Paesi in cui gode di una certa fama. A corollario, sempre nel 2012, il ritorno sul mercato delle fragranze grazie alla licenza con la società francese specializzata Lorience, incaricata di rilanciare i profumi Empreinte ed Eau de Courrèges, accompagnati da un lancio di un nuovo prodotto a settembre. Per un grande classico che ritorna, con tutto il suo fascino e la sua storia. Un’esperienza multisensoriale, a tutto tondo, nel magico mondo della moda, per riviverne l’esclusività di un tempo e goderne l’allure contemporaneo, in un magico incontro di passato e presente, letto e interpretato in una moderna chiave metropolitana.  

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