martedì 1 luglio 2014

STYLE_PRPS Jeans


Il denim indossato da molti divi di Hollywood parla italiano. Per l’ennesima volta, un brand made in Italy conquista il globo intero, complice l’irresistibile mix di qualità, creatività, raffinatezza e cura del dettaglio.
PRPS è un marchio nato nel 2002 a New York, ma dal dna squisitamente italiano. L’autenticità è la vera vocazione del brand, tanto che l’acronimo deriva proprio da “purpose”, ossia “di proposito”, quasi ad evocare la cura che viene riposta in ogni minimo particolare.
Il denim PRPS si distingue per la texture unica, durevole e resistente utilizzata: ai segni dell’usura, quelli che tanto danno valore alla jeanseria di qualità, il compito di conferire un adorabile aspetto vintage.
Ricerca e sperimentazione rappresentano lo spirito che anima PRPS nella sua quotidiana attività. Un’attività che strizza l’occhio con favore al Giappone e alle sue tecniche di lavorazione sartoriale del denim.
3 le linee di prodotto: PRPS Japan, prodotta interamente nel Sol Levante e caratterizzata per alcuni dettagli inconfondibili come la cimosa e la tela tessuta in piccoli pezzi al fine di garantire una qualità di prodotto senza eguali; PRPS Good and Co, lanciata nel 2011 e ispirata allo stile di vita outdoor americano del passato, sapientemente combinato alla funzionalità intrinseca del denim; PRPS Noir, l’ultima nata di casa e sicuramente la più lussuosa, composta da modelli realizzati con particolari lavaggi che implicano vari gradi di tintura e pensata per soddisfare un pubblico particolarmente esigente nonché autentico cultore del denim.
Capi unici e preziosi, ma comodi e funzionali al tempo stesso: un equilibrio ponderato reso possibile dal know-how posseduto dal brand e dall’artigianalità riposta in ogni fase di lavorazione.

Un esempio di prodotto bello e ben fatto. Proprio quel bello e ben fatto che tanto viene apprezzato e idolatrato a livello mondiale, ponendo il savoir-faire italiano in cima alla vetta dello stile e dell’eccellenza. Un clamore guadagnato sul campo ogni giorno, riponendo spirito di sacrificio, devozione e passione in quello che si fa e armonizzando il tutto con l’amore per il bello tout court, senza concedersi il privilegio di approssimazioni o imprecisioni. Tutto, anche il più piccolo dettaglio, concorre a realizzare un prodotto eccellente, quintessenza di un’italianità che si protrae nel tempo e oltre il tempo.

Nessun commento:

Posta un commento