giovedì 3 luglio 2014

ABOUT_Fashion Film Festival Milano


E anche Milano, capitale per antonomasia della moda e dello stile, avrà il suo festival internazionale di cortometraggi di moda. L’appuntamento da segnarsi in agenda per cultori, estimatori o semplici appassionati è per i prossimi 14 e 15 settembre al Teatro Paolo Grassi, in occasione dell’apertura di Milano Moda Donna.
Ideato e fondato da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano mira a diventare il punto di incontro in cui stilisti, video maker, registi, artisti e tutti quelli che compongono il mondo della moda possano far conoscere il proprio lavoro su scala nazionale ed internazionale.
Due gli eventi sui quali sarà articolato: la mostra di fashion films e il concorso per i giovani talenti. Il primo appuntamento vedrà la partecipazione degli elaborati dei grandi marchi realizzati in collaborazione con importanti registi, precursori di quei capolavori che oggi stanno aprendo le porte di questo nuovo genere. La mostra, pertanto, diverrà una celebrazione e una fonte di ispirazione per tutti quelli che amano la creatività, la comunicazione e l’estetica cinematografica, il cinema e la moda. Esposti i migliori fashion films provenienti da tutto il mondo e organizzati in diverse categorie: fashion films dei grandi marchi e made in Italy, altri focalizzati su progetti sociali che coinvolgono la moda quale volano sul quale trasmettere determinati messaggi e, infine, piccoli documentari.
Il concorso, invece, è aperto a tutti i nuovi talenti, ai giovani e ai marchi emergenti. Una vetrina prestigiosa e innovativa con cui far conoscere il proprio lavoro al grande pubblico e alla stampa.
Il Fashion Film Festival Milano vuole essere uno stimolo a creare, a inventare e sperimentare visivamente ed esteticamente. La giuria, di caratura internazionale, decreterà i vincitori di diverse categorie, andando a coprire le molteplici aree in cui si articola la produzione di un audiovisivo e che contribuiscono al suo successo: Migliore Fashion Film; Migliore Fashion Film Italiano; Migliore Brand Emergente/Designer Emergente; Migliore Regista; Migliore styling; Best Art Direction; Best Editing; Migliore Musica.
Per partecipare e avere l’opportunità di mettere alla prova e in mostra il proprio talento, è necessario inviare le proprie creazioni entro il 15 luglio 2014: http://www.fffmilano.com/submission/

Constanza Cavalli Etro, fondatrice e direttrice del Fashion Film Festival Milano, nasce in Argentina, a Buenos Aires. Dopo gli studi a Recoleta, si trasferisce in Messico dove da vita al programma televisivo “Aventura Salvaje”. Fonda e dirige, in seguito, l’agenzia di comunicazione, produzione e pubbliche relazioni, CavalliComunicacion (www.cavallicomunicacion.com), la quale, in poco tempo, diventa la più importante del Paese. E’, inoltre, Fashion Editor della Fashion Week Messico sin dai suoi esordi. 
Collabora con diversi Fondazioni, come Viva Mexico per la lotta contra il HIV, Fondazione De Cima per la lotta contra il Cancro al Seno e Progetto Meteoro per aiutare a i ragazzi di strada, creando diversi eventi per la raccolta fondi da destinare a specifici progetti.
 Negli ultimi tre anni ha preso parte a “Magik Masks”, iniziativa a supporto della popolazione indigena Huichol e della tutela del loro territorio sacro di Wirikuta. La sua attività nel campo della settima arte è validata dalla partecipazione, nelle vesti di fondatrice, al Primo Festival Latinoamericano di Cinema e al Primo Film Festival Argentino in Messico. Dal 2006 vive a Milano, col marito Kean Etro e la figlia Sofia.

Fashion Film Festival Milano

Dal 14 e 15 settembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento