lunedì 21 luglio 2014

STYLE_Lucky Lusyano®: Be Lucky, wear Lusyano




Una deliziosa scatoletta giocata sulle nuance dell’écru e del blu, chiusa da un nastro in gros-grain: già il pack prelude al meglio. Un’esperienza sensoriale, che prosegue con l’apertura della stessa e la scoperta di un delizioso papillon della linea Hawaiian-Tai, realizzato in una meravigliosa seta italiana a stampa floreale e accompagnato da un biglietto informativo che recita “Ogni singolo papillon è accuratamente fatto a mano dal nostro selezionato team di sarti presso il nostro studio in Italia. Il nostro vasto portafolio è realizzato in-house e disponibile sul nostro sito web luckylusyano.com e in selezionate boutique nel mondo”. A chiosa, Be Lucky, Wear Lusyano. E se lucky dobbiamo essere, con questi papillons sicuramente riusciremo nell’intento. Tripudio di artigianalità, senso dello stile e raffinatezza, le creazioni Lucky Lusyano® racchiudono quello spirito di italianità tanto idolatrato in tutto il mondo: qualità delle materie prime, cura dei dettagli, artigianalità delle lavorazioni sono i cardini su cui si fonda l’attività di questo brand sempre più proiettato in un’ottica prospettica nel sano ed autentico recupero della tradizione passata. Sense of humor e style si mixano sapientemente in questi deliziosi papillons, dando vita a creazioni uniche, ironiche ma eleganti al tempo stesso, valide alleate per siglare le cifre del ben gusto e dar vita a mise inconfondibili. Il tutto senza ostentare, perché i papillons Lucky Lusyano® splendono di luce propria, vantando inimitabili requisiti stilistici e produttivi.
Un nome, quello di Lucky Lusyano, che affonda le sue origini in un passato leggendario. Nato nel periodo medievale del XIV secolo durante il carnevale Siciliano, Lusyano divenne famoso per due principali motivi: la passione per i papillons fatti a mano e il grande amore per Ysuig, conosciuta durante la sua permanenza in Estremo Oriente. La donna, una nota sarta dell’epoca, apprese da Lusyano l’arte del cucire a mano, iniziando, così, a disegnare e realizzare modelli di papillons, divenuti, in men che non si dica, vere e proprie opere d’arte apprezzate in tutto il mondo. Un legame coronato dal matrimonio dei due e tanto forte da spingere Lusyano ad attribuirsi l’appellativo Lucky.
Oggi come allora, i papillons Lucky Lusyano sono realizzati interamente a mano in Italia, dove vengono selezionate anche le materie prime, prediligendone, ça va sans dire, qualità e pregio. Un passaggio tanto dettagliato quanto fondamentale per la realizzazione di un original Lucky Lusyano è l’abbinamento dei tessuti, da effettuarsi con criterio e oculatezza al fine di individuare gli accostamenti migliori e più congeniali a soddisfare le esigenze di una clientela sofisticata. Da un simile processo di ricerca e sperimentazione, dove nulla è lasciato al caso, bensì è frutto di studi e applicazioni continui, nascono tre collezioni - Classic, Unique e Luxury – in grado di rispondere anche alle richieste più stravaganti. Tutto ha inizio con la realizzazione di un carta modello: una volta approvato, si passa alla definizione di materiali, ricami e dettagli e, successivamente, al processo di “imbastitura”. A corollario, la rifinitura con il cinturino con chiusura Velcro®, studiato per offrire una soluzione di chiusura semplice ma raffinata e di cui Lucky Lusyano® è pioniere da sempre.
Numerosi di modelli tra cui scegliere, passando da creazioni più minimal ad altre più estrose, sempre e comunque nel segno dell’eccellenza e dell’unicità: 1790 Revolution, 1920’s New York, Crazy Jungle, Hawaiian-Tai, Jeans Lusyano, Monte Carlo Gala solo per citarne qualcuno. Nomi che evocano universi, invitando a un’innocente evasione, armati di un’eleganza senza eguali. E quindi via libera a questo magico viaggio, sulle ali di un papillon alla volta di lidi sconosciuti, in bilico tra leggenda e realtà. Con un unico e inconfutabile principio: per essere Lucky, bisogna indossare Lusyano.


Nessun commento:

Posta un commento