venerdì 10 gennaio 2014

LEISURE_Pillole di....White

Roberto Collina

A.AV

H.A.N.D.

The Loser Project

Losers


Roberto Collina
Roberto Collina rappresenta l’eccellenza nel campo della maglieria made in Italy, con una lunga storia nella lavorazione di filati di pregio come cashmere, seta, cammello, alpaca, angora e lana merino extrafine.
In occasione di White gennaio 2014 presenta una collezione fatta di tradizione e innovazione, strutturata su tre filoni: il Punk, con intuizioni sperimentali e mood metropolitano; il Country, che guarda l’eleganza aristocratica e le campagne scozzesi; il City, più dinamico e con contaminazioni dal sapore raw.
L’azienda, con un fatturato sempre in crescita, conta un network di clienti prestigiosi tra cui Antonia e Excelsior a Milano, Isetan, American Rag e Tomorrowland in Giappone, Bon Marche, L’Eclaireur e Victoire a Parigi.
Con questa edizione di White, Roberto Collina festeggia i primi 60 anni passati da quando il fondatore Adelmo Collina diede inizio negli anni ’50 a una storia tutta italiana fatta di passione, ricerca e dedizione al lavoro.

A.AV
A.AV è un brand dall’estremo oriente incentrato sul mix di elementi differenti per creare un prodotto nuovo e capace di andare oltre ai confini del classico.
Nata dalla collaborazione tra Lee KwangHo, designer con oltre 15 anni di esperienza, e il product manager Kim Youngpyo, la linea si compone di cardigan, felpe in jersey, pullover e prodotti in pelle. Una collezione strutturata su due filoni: il primo è descritto da parole chiave come matematica, architettura, galleggiamento; il secondo parla di metalli corrosi, di originalità e reinterpretazione delle proporzioni.
A.AV porta dalla Corea a WHITE un concept di prodotto che unisce novità nel design a un prodotto di alta qualità fatto da esperti artigiani.

H.A.N.D.
Le due istituzioni del retail bolognese Bottega Backdoor e La Ferramenta portano in una sala speciale di WHITE nuovi nomi nel panorama fashion italiano e internazionale.
Ad aprire le file delle nuove generazioni di Made in Italy è H.A.N.D. Have A Nice Day, brand che guarda il mondo dell’ hip hop proponendo uno streetwear di alto profilo interamente prodotto a Carpi. Capi da usare tutti i giorni che partono da un’attenta ricerca di materiali, primo tra tutti puro cotone.
Pensata per l’uomo, la collezione è perfetta anche per il mondo femminile, con uno stile giovane e ironico giocato su volumi oversize, stampe all over, slogan handwritten ed echi dal mondo dello sportswear.


THE LOSER PROJECT
The Loser Project, brand di accessori in pelle attivo tra Berlino, Parigi e Lisbona, torna in grande spolvero.
Semplicità, funzionalità, durabilità e alta qualità definiscono la filosofia alla base delle creazioni di Rui Duarte, designer di una linea di articoli in pelle fatti a mano. Borse, clutch e porta documenti dalle prestazioni elevate che guardano i metodi di costruzione navale tradizionale, con un design che evita l’uso di colla e cuciture e si arricchisce di borchie e cerniere realizzate con materiali di fascia alta come oro, argento e rame.
Le pelli italiane subiscono un trattamento composto da tintura, branding e lavaggio, monitorato fino all’ultima fase della produzione.
La collezione si caratterizza per veri e propri elementi architettonici in miniatura che guardano l’estetica della scuola Bauhaus.

LOSERS
Losers è un marchio di calzature giapponese già conosciuto dai mercati internazionali. La sua estetica guarda il periodo Edo e la bellezza IKI, attraverso un prodotto di largo consumo come la sneaker. Un brand che incita alla consapevolezza del valore delle proprie idee: il termine “loser” cessa di avere valenza negativa, lasciando spazio alla necessità di essere orgogliosi di se stessi e di non avere rimorsi.
Il tratto distintivo del marchio è una V che corre lungo la tomaia, che riecheggia le fasce utilizzate sulle scarpe tradizionali giapponesi.
Losers presenta le nuove proposte per l’autunno-inverno 2014/15, all’interno dell’area speciale che WHITE dedicherà al design e alla cultura giapponese.

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