Roberto Collina |
A.AV |
H.A.N.D. |
The Loser Project |
Losers |
Roberto
Collina
Roberto Collina
rappresenta l’eccellenza nel campo della maglieria made in Italy, con una lunga
storia nella lavorazione di filati di pregio come cashmere, seta,
cammello, alpaca, angora e lana merino extrafine.
In occasione di White gennaio
2014 presenta una collezione fatta di tradizione e innovazione, strutturata su tre filoni: il Punk, con intuizioni sperimentali e mood metropolitano; il Country, che guarda l’eleganza
aristocratica e le campagne scozzesi; il City,
più dinamico e con contaminazioni dal sapore raw.
L’azienda, con un fatturato
sempre in crescita, conta un network di clienti prestigiosi tra cui Antonia e Excelsior a Milano, Isetan, American Rag
e Tomorrowland in Giappone, Bon Marche, L’Eclaireur e Victoire a Parigi.
Con questa edizione di White, Roberto
Collina festeggia i
primi 60 anni
passati da quando il fondatore Adelmo Collina diede inizio negli anni ’50 a una
storia tutta italiana fatta di passione, ricerca e dedizione al lavoro.
A.AV
A.AV è un brand dall’estremo oriente incentrato sul
mix di elementi differenti per creare un prodotto nuovo e capace di andare
oltre ai confini del classico.
Nata dalla collaborazione tra Lee KwangHo, designer con oltre 15 anni di
esperienza, e il product manager Kim Youngpyo,
la linea si compone di cardigan, felpe
in jersey, pullover e prodotti in pelle. Una collezione strutturata su due filoni: il primo è descritto da
parole chiave come matematica,
architettura, galleggiamento; il secondo parla di metalli corrosi, di originalità e reinterpretazione delle proporzioni.
A.AV porta dalla Corea a WHITE un concept di prodotto che unisce
novità nel design a un prodotto di alta qualità fatto da esperti artigiani.
H.A.N.D.
Le due istituzioni del retail
bolognese Bottega
Backdoor e La Ferramenta portano in una sala speciale di
WHITE nuovi nomi nel panorama fashion
italiano e internazionale.
Ad aprire le file delle nuove
generazioni di Made in Italy è H.A.N.D. Have A Nice Day, brand che guarda il
mondo dell’ hip hop proponendo uno streetwear di alto profilo interamente
prodotto a Carpi. Capi da usare tutti i giorni che partono da un’attenta
ricerca di materiali, primo tra tutti puro cotone.
Pensata per l’uomo, la
collezione è perfetta anche per il mondo femminile, con uno stile giovane e
ironico giocato su volumi oversize, stampe all over, slogan handwritten ed echi
dal mondo dello sportswear.
THE
LOSER PROJECT
The Loser Project, brand di accessori in pelle attivo tra
Berlino, Parigi e Lisbona, torna in grande spolvero.
Semplicità, funzionalità,
durabilità e alta qualità definiscono la filosofia alla base delle creazioni di
Rui Duarte, designer di una linea di
articoli in pelle fatti a mano. Borse,
clutch e porta documenti dalle prestazioni elevate che guardano i metodi di costruzione navale
tradizionale, con un design che evita l’uso di colla e cuciture e si arricchisce
di borchie e cerniere realizzate con materiali di fascia alta come oro, argento
e rame.
Le pelli italiane subiscono un
trattamento composto da tintura, branding e lavaggio, monitorato fino
all’ultima fase della produzione.
La collezione si caratterizza
per veri e propri elementi
architettonici in miniatura
che guardano l’estetica della scuola Bauhaus.
LOSERS
Losers è un marchio di calzature giapponese già conosciuto dai mercati
internazionali. La sua estetica guarda il periodo Edo e la bellezza IKI,
attraverso un prodotto di largo consumo come la sneaker. Un brand che incita
alla consapevolezza del valore delle proprie idee: il termine “loser” cessa di avere valenza negativa, lasciando spazio
alla necessità di essere orgogliosi di se stessi e di non avere rimorsi.
Il tratto distintivo del marchio
è una V che corre lungo la tomaia, che riecheggia le fasce utilizzate sulle
scarpe tradizionali giapponesi.
Losers presenta le nuove
proposte per l’autunno-inverno
2014/15,
all’interno dell’area speciale che WHITE dedicherà al design e alla cultura
giapponese.
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