mercoledì 22 gennaio 2014

STYLE_Il rilancio di Piacenza Cashmere






Il rilancio di Piacenza Cashmere, storica azienda tessile fondata nel 1773 a Pollone nel Biellese (BI), passa per l’edizione di Milano Moda Uomo conclusasi poco fa. Già punto di riferimento dell’eccellenza italiana nel comparto dei tessuti pregiati, ha annunciato il rispolvero del proprio marchio di abbigliamento di alta gamma.
Con l’ingresso in azienda di Vasiliy Piacenza, ottava generazione dell’illustre famiglia, inizia un nuovo ambizioso percorso per il brand biellese: la nascita di una divisione Apparel, che curerà lo sviluppo di collezioni e accessori destinati al pubblico maschile e successivamente a quello femminile.
Durante la settimana della moda maschile, Piacenza Cashmere ha presentato la collezione Uomo autunno/inverno 2014/15. Concept: daywear contemporaneo. Must have: capi dedicati al gentleman del terzo millennio, realizzati con filati, tessuti e motivi tratti dall’archivio storico dell’azienda e reinterpretati in chiave moderna dal neonato centro stile. Una proposta di maglieria e accessori completata da capispalla e pantaloni realizzati utilizzando le migliori materie prime al mondo, quali il baby llama, la lana merinos, la vicuna e naturalmente il cashmere nel rispetto della tradizione artigianale rigorosamente Made in Italy.
Tra gli irrinunciabili della collezione, la maglia con taschino in suede in baby llama, prima eccellenza tra i filati prodotti da Piacenza Cashmere, realizzato utilizzando una selezione delle migliori fibre di camelidi del Perù dall’aspetto estremamente morbido e lucido, e il montgomery in puro cashmere effetto doppiato con alamari e cappuccio.

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