Il
rilancio di Piacenza
Cashmere, storica azienda tessile fondata nel 1773 a Pollone
nel Biellese (BI), passa per l’edizione di Milano Moda Uomo conclusasi poco fa.
Già punto di riferimento dell’eccellenza italiana nel comparto dei tessuti
pregiati, ha annunciato il rispolvero del proprio marchio di abbigliamento di
alta gamma.
Con l’ingresso in azienda di
Vasiliy Piacenza, ottava generazione dell’illustre famiglia, inizia un
nuovo ambizioso percorso per il brand biellese: la nascita di una divisione Apparel, che curerà lo sviluppo di collezioni e accessori destinati al pubblico
maschile e successivamente a quello femminile.
Durante la settimana della
moda maschile, Piacenza Cashmere ha presentato la collezione Uomo
autunno/inverno 2014/15. Concept:
daywear contemporaneo. Must have:
capi dedicati al gentleman del terzo millennio, realizzati con filati, tessuti
e motivi tratti dall’archivio storico dell’azienda e reinterpretati in chiave
moderna dal neonato centro stile. Una proposta di maglieria e accessori
completata da capispalla e pantaloni realizzati utilizzando le migliori materie
prime al mondo, quali il baby llama, la lana merinos, la vicuna e
naturalmente il cashmere nel rispetto della tradizione artigianale
rigorosamente Made in Italy.
Tra gli irrinunciabili della
collezione, la maglia con taschino in suede in baby llama, prima eccellenza
tra i filati prodotti da Piacenza Cashmere, realizzato utilizzando una selezione
delle migliori fibre di camelidi del Perù dall’aspetto estremamente
morbido e lucido, e il montgomery in puro cashmere effetto doppiato con alamari
e cappuccio.
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