Ecco qualche numero per
l’evento fashion che terrà banco nei prossimi giorni a Milano, mettendo in
scena il meglio della moda maschile – abbigliamento e accessori - per
l’autunno/inverno 2013-14: 12-15 gennaio
2013, 39 sfilate per 38 brand
(doppio show per Ermenegildo Zegna), 27
presentazioni a cui sommarne 8 su appuntamento, 3 eventi speciali. Questo, in cifre, il sunto di Milano Moda Uomo. Dal punto di vista stilistico, lo spettacolo sarà tutto da
ammirare, cercando di capire le tendenze per lui per la prossima stagione
fredda. Comun denominatore a questo fitto susseguirsi di appuntamenti, l’eleganza tout court, declinata nella sua
versione più formale così come in quella più urban e outwear, quintessenza, in
ogni caso, di stile e creatività.
A fare da apripista la sfilata di Corneliani, a chiudere,
martedì 15 gennaio, gli show di Dsquared2, Giorgio Armani, Diesel Black Gold che, per l’occasione,
festeggia un anno dal ritorno sulle passerelle milanesi, Roccobarocco e Enrico Coveri. Storici brand italiani che si
contendono la scena con alcuni tra i più importanti marchi stranieri – John Varvatos, Burberry Prorsum, Vivienne
Westwood – a dimostrazione del ruolo centrale di Milano quale capitale e
punto di riferimento dello stile maschile. Riconfermato,
inoltre per l’imminente edizione di gennaio 2013, Daks, mentre si dà il
bentornato a Belstaff, assente dalla kermesse milanese 2009.
La città diventerà così un crocevia di persone, culture,
tendenze, interessi, ponendo al centro dell’attenzione lo stile in tutte le sue
accezioni. A enfatizzare il ruolo così nevralgico di Milano, le eleganti
boutique e gli showroom del centro che, per l’occasione, diventeranno teatro
privilegiato per le presentazioni di moltissimi brand: dagli accessori - Alberto
Moretti, Church’s, Car Shoes, Giuseppe Zanotti Design Homme, Fratelli Rossetti,
Jimmy Choo Man, Valextra - all’abbigliamento - Ports1961, Pal Zileri, Roberto
Cavalli Class, Ballantyne, Ermanno Scervino. Un modo per vivere da vicino le
collezioni, apprezzandole nel dettaglio e scoprendole in ogni segreto
sartoriale.
Sfilate, passerelle, presentazioni ma anche eventi speciali….a partire da Valentino che ha scelto Milano Moda
Uomo per il lancio del camouflage,
per proseguire con Caruso e il suo
evento “In menswear do as the italians do” e finendo con la
presentazione della capsule collection Sportmax
“Carte
blanche by Ambra Medda in collaboration with Ying Wu”.
Quattro giornate ricche di
appuntamenti speciali e imperdibili, all’insegna della qualità e dello stile,
declinati nelle loro sfaccettature più consone e in linea con le richieste del
mercato. Non quindi una fiera delle vanità, bensì uno spettacolo dal vivo di un
bello e ben fatto che diviene concreta testimonianza della moda che verrà.
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