mercoledì 9 gennaio 2013

STYLE_Tecnologia ed emozione per Pirelli PZero






Capi iconici del guardaroba maschile reinterpretati secondo una cifra stilistica innovativa e visionaria. Questo lo spirito della collezione di capispalla, maglieria e calzature con cui Pirelli PZero si presenta all’83esima edizione di Pitti Uomo, in programma dall’8 all’11 gennaio a Firenze.
Una sintesi emblematica di stile, qualità, innovazione e tecnologia, in linea con l’heritage valoriale di Pirelli, alla volta di capi e accessori dall’inconfondibile urban mood e, al tempo stesso, ideali per il tempo libero. A qualificarne l’essenza e a certificarne l’autenticità, l’aggiunta di dettagli e materiali tecnici per un utilizzo più funzionale, dinamico e contemporaneo.
Tre i filoni d’ispirazione su cui si articola l’intera collezione: urban, tempo libero e biker. Nella linea urban, i classici capi d’abbigliamento sartoriale maschile come trench, peacoat e parka, sono rivisitati con l’aggiunta di materiali tecnici quali micro reps e flanella laminata, con tanto di dettagli in reflex e soluzioni originali, in testa i gilet staccabili. A completare l’offerta, per mises da ultramoderni dandy metropolitani, maglie in lana extra fine, camicie e pantaloni chino.
Per il tempo libero, invece, Pirelli ha pensato a materiali performanti come micro ripstop, tessuti laminati e dettagli in lycra, tipici del mondo active e outdoor, che s’ibridano armonicamente con la lana e la flanella. Giubbini reversibili, piumini termonastrati ripiegabili in una tasca interna e camice imbottite con carré in flanella tecnica trapuntata sono i capi più rappresentativi di questa linea. A corollario, maglie in lana ultra fine, cashmere e cotone-cashmere con una costruzione che riprende le linee dei giubbotti; felpe in piquet garzato o trapuntate bi-color; t-shirt tinte in capo e polo in piquet colorate. A conferire un’adorabile morbidezza, lavaggi enzimatici e finissaggi al carbonio, che dimostrano la scrupolosità del marchio nei trattamenti nonché l’innovazione tecnologica applicata agli aspetti più fashion.
Per veri estimatori del genere, infine, la linea biker, costituita da giacche in pelle che prendono ispirazione dal mondo delle moto e dei motociclisti. Giacca 4/5 e classico bikers con gli stessi dettagli d’impunture e tagli delle felpe in piquet la fanno da padrone.
E se il marchio ha espresso il massimo della sua creatività sul versante abbigliamento, le calzature non sono da meno, declinandosi nei medesimi tre temi ispiratori anch’esse. In questo caso, inoltre, il collegamento con l’universo degli pneumatici è ancora più lampante. Protezione e resistenza all’acqua, stile e performance, sono le note sulle quali si articola lo studio e la messa a punto di suole che molto riprendono del battistrada dello pneumatico Scorpion, inconfondibile per la traccia di circuito ellittico e di sgommata che lascia al suo passaggio. 
Si va così dalla scarpa più outwear, come la “Rain Performance” tecnica ed ergonomica, alla polacchina in microfibra, nylon balistico e cordura, fino agli stivaletti con zip laterale per incorreggibili bikers.
Una collezione tutta nuova per PZero, che capitalizza e sviluppa i valori del marchio Pirelli, enfatizzandoli nella loro intrinseca ragion d’essere e rinnovandoli nel loro modo di proporsi alla quotidianità dell’uomo contemporaneo. Tecnicità e solidità, resistenza e innovazione, performance e competizione, risultano così il leitmotiv su cui la collezione è stata studiata, strizzando al contempo l’occhio a una rara capacità d’emozionare che solo brand devoti alla qualità più autentica possono conferire. 

Nessun commento:

Posta un commento