Serata da
ricordare quella di giovedì 25 ottobre per Promemoria - azienda leader nel campo del design e dell’arredo - che ha festeggiato
i 20 anni di apertura della boutique milanese Romeo Sozzi di Via
Bagutta 13, teatro naturale per
la sua Home Collection dal sapore couture. 20 anni segnati da un’ascesa tanto
naturale quanto esaltante: dagli 85 metri quadrati del 1992, infatti, questo
prestigioso spazio si è ingrandito fino a occupare gli attuali 300, disposti su
due piani. Il tutto, s’intende, nel rispetto di un pregevole culto della
bellezza, mix calibrato di ricerca e tradizione, avanguardia e senso estetico
tout court.
Sulla scia di una simile raffinatezza, è
stato concepito l’evento che ha celebrato l’anniversario. Al suono di una sinfonica armonia tra eleganza, interattività e
curiosità, la boutique ha accolto i suoi ospiti, cullandoli in un ambiente
magico, in bilico tra sogno e realtà. Una dimensione incantata, enfatizzata
nella sua essenza più onirica dalla presenza di tre performer che con le loro
movenze espressive hanno vitalizzato l’esposizione, mettendo in risalto divani,
poltrone e complementi d’arredo nelle loro più pregiate finiture. Un’atmosfera unica e di qualità, curata in
ogni dettaglio e volta ad offrire un’indimenticabile esperienza multisensoriale,
in grado di catturare l’attenzione degli ospiti per proiettarli in un favoloso
confluire di suggestioni ed emozioni, quintessenza di pensieri, visioni e
ricordi.
Un
tributo all’eccellenza produttiva di Promemoria, realtà nota a livello
internazionale quale esempio di un’artigianalità squisitamente italiana,
sublime sintesi di un’heritage radicata nel tempo e nelle tradizioni, ma vocata
a guardare sempre avanti con lungimiranza e dedizione, realizzando, passo dopo
passo, prodotti di successo, incantevoli mises
en place di quel gusto made in Italy tanto idolatrato da tutto il mondo. Un gentil cadeaux è stato offerto agli
ospiti intervenuti: una candela a forma di rana. Un omaggio agli intervenuti e,
implicitamente, all’avanguardia di Romeo Sozzi, per il quale la rana rappresenta un animale
portafortuna, pronto a saltare sempre e solo in avanti, a scattare con piglio e
decisione nell’acqua così come sulla terra o in aria. In altre parole, è simbolo
del guardare avanti, proprio come la filosofia dello stesso Sozzi.
Promemoria è presente all’estero con
esclusive location nelle principali città, da Parigi a Londra, da New York a
Dallas, passando per Mosca e San Pietroburgo.
Un senso del bello che abbraccia il mondo
intero, partendo da quei solidi ideali – quali creatività, qualità e
originalità - che contraddistinguono il lifestyle italiano. Un prestigio local,
quindi, che si proietta con lungimiranza a una dimensione universale.
Curato da Laura Morino Teso, l’evento ha
visto la partecipazione di autorevoli e rilevanti personalità, del mondo della
cultura, dell’industria, della finanza e della moda.
Nessun commento:
Posta un commento