venerdì 2 novembre 2012

LEISURE_Romeo Sozzi: 20 anni di eccellenza nel campo del décor


















Serata da ricordare quella di giovedì 25 ottobre per Promemoria - azienda leader nel campo del design e dell’arredo - che ha festeggiato i 20 anni di apertura della boutique milanese Romeo Sozzi di Via Bagutta 13, teatro naturale per la sua Home Collection dal sapore couture. 20 anni segnati da un’ascesa tanto naturale quanto esaltante: dagli 85 metri quadrati del 1992, infatti, questo prestigioso spazio si è ingrandito fino a occupare gli attuali 300, disposti su due piani. Il tutto, s’intende, nel rispetto di un pregevole culto della bellezza, mix calibrato di ricerca e tradizione, avanguardia e senso estetico tout court.
Sulla scia di una simile raffinatezza, è stato concepito l’evento che ha celebrato l’anniversario. Al suono di una sinfonica armonia tra eleganza, interattività e curiosità, la boutique ha accolto i suoi ospiti, cullandoli in un ambiente magico, in bilico tra sogno e realtà. Una dimensione incantata, enfatizzata nella sua essenza più onirica dalla presenza di tre performer che con le loro movenze espressive hanno vitalizzato l’esposizione, mettendo in risalto divani, poltrone e complementi d’arredo nelle loro più pregiate finiture. Un’atmosfera unica e di qualità, curata in ogni dettaglio e volta ad offrire un’indimenticabile esperienza multisensoriale, in grado di catturare l’attenzione degli ospiti per proiettarli in un favoloso confluire di suggestioni ed emozioni, quintessenza di pensieri, visioni e ricordi.
Un tributo all’eccellenza produttiva di Promemoria, realtà nota a livello internazionale quale esempio di un’artigianalità squisitamente italiana, sublime sintesi di un’heritage radicata nel tempo e nelle tradizioni, ma vocata a guardare sempre avanti con lungimiranza e dedizione, realizzando, passo dopo passo, prodotti di successo, incantevoli mises en place di quel gusto made in Italy tanto idolatrato da tutto il mondo. Un gentil cadeaux è stato offerto agli ospiti intervenuti: una candela a forma di rana. Un omaggio agli intervenuti e, implicitamente, all’avanguardia di Romeo Sozzi, per il quale la rana rappresenta un animale portafortuna, pronto a saltare sempre e solo in avanti, a scattare con piglio e decisione nell’acqua così come sulla terra o in aria. In altre parole, è simbolo del guardare avanti, proprio come la filosofia dello stesso Sozzi.

Promemoria è presente all’estero con esclusive location nelle principali città, da Parigi a Londra, da New York a Dallas, passando per Mosca e San Pietroburgo.
Un senso del bello che abbraccia il mondo intero, partendo da quei solidi ideali – quali creatività, qualità e originalità - che contraddistinguono il lifestyle italiano. Un prestigio local, quindi, che si proietta con lungimiranza a una dimensione universale.
Curato da Laura Morino Teso, l’evento ha visto la partecipazione di autorevoli e rilevanti personalità, del mondo della cultura, dell’industria, della finanza e della moda. 

Nessun commento:

Posta un commento