lunedì 19 maggio 2014

STYLE_I bijoux di Regina Alleni





Regina Alleni alias Giulia Maria Benvenuto, esperta di marketing e comunicazione con una passione innata per il mondo dei bijoux. Una passione caratterizzata da uno stile unico e da un inconfondibile senso dell’eleganza e della raffinatezza, requisiti che si ritrovano in ogni sua collezione.
Gioielli dotati di un magnetismo particolare, che ingloba la donna che li indossa e da essa è, a sua volta, sprigionato. Gioielli che diventano con lei un tutt’uno, inneggiando alla vita e alla perfezione, nel segno di un fascino eccezionale.
Già nel logo Regina Alleni suggella il mood del suo stile: un serpente attorcigliato, simbolo misterioso da sempre attribuito alla donna, animale-archetipo che rimanda al ciclo continuo della vita, e una corona sovrastata da un fiore. Un binomio cristallizzato di prestigio e femminilità.
Eleganza e sobrietà, ma, al tempo stesso, fantasia e concretezza, romanticismo e spirito rock sono i tratti distintivi delle collezioni Regina Alleni, rivolte a una donna che vive la quotidianità con classe, senza lasciare nulla al caso e attribuendo al dettaglio un’importanza significativa per la definizione della propria allure. Gusto classico e slancio moderno si combinano armoniosamente, dando vita a creazioni che molto riprendono dalla tradizione, strizzando, al contempo, l’occhio al design contemporaneo. In una bilanciata alchimia di fattori sorprendenti e affascinanti.
Rigorosamente made in Italy, i gioielli Regina Alleni sono prodotti e assemblati nel laboratorio di una storica micro fonderia sita nel cuore di Milano. Ogni elemento è realizzato tramite fusione, tra le cui tecniche va citato il metodo tradizionale della cera-persa. Ogni creazione, in tal modo, risulta essere figlia sia della sapiente manualità degli artigiani che lavorano a questo procedimento che della creatività delle modelliste dalle cui sapienti mani nascono i modelli madre che danno vita agli schizzi disegnati su carta.
I gioielli Regina Alleni sono realizzati con l’utilizzo dei materiali classici dell’alta bigiotteria, quali leghe ad alta percentuale di stagno, bronzo e ottone, cui si sommano innovative sperimentazioni come la lavorazione dell’alluminio. Il procedimento di doratura di ogni pezzo avviene per mezzo di bagni galvanici che donano ai metalli una placcatura che va dall’argento all’oro all’ottone. Ogni bijou è certificato come prodotto artigianale e la sua lavorazione è garantita dal rispetto delle vigenti normative europee in termini di standard qualitativi, assicurando un prodotto 100% nichel free. Le pietre che arricchiscono e impreziosiscono le collezioni – Swarovski, rinomati cristalli tedeschi e cecoslovacchi, in particolare boemi - sono applicare manualmente. Spesso si abbinano all’utilizzo di particolari e pregiate resine o pellami per la realizzazione di speciali creazioni come pochette da sera o cinture.
Le collezioni Regina Alleni sono in continua evoluzione: una sperimentazione di stili e tendenze che passa anche attraverso emblematici nomi, che evocano luoghi lontani, fasti antichi e tempi passati, riportati ai giorni nostri grazie a moderne interpretazioni. Orecchini e bracciali che nei nomi evocano un vissuto, fatto di storia, tradizioni e visioni, e che nelle forme ripropongono valori d’antan attualizzati secondo un’estetica che si confà alle esigenze del XXI secolo, nel rispetto di un’artigianalità senza limiti e senza tempo, che rifiuta tecniche di produzione industriale per inneggiare liberamente al savoir-faire manuale, sigillo di esclusività e ricercatezza.

Un prestigio che non è sinonimo di snobismo, bensì di autenticità evoluta e bellezza innata. Un prestigio che diviene elogio della vita, declinata nei suoi valori intrinseci.

Nessun commento:

Posta un commento