mercoledì 7 maggio 2014

LEISURE_Vintage a Villa Mazzucchelli: 16-18 maggio 2014


Il Vintage non è necessariamente passato, non nella sua definizione canonica, almeno. È estremamente attuale e, soprattutto, sarà. Abbraccia il passato, ma il suo destino è nel domani. Perché, in effetti, il vintage si esprimerà ancora meglio nel prossimo futuro. Sarà sempre più parte del nostro modo di concepire la moda e di realizzarla, da parte di stilisti e non solo.
È questo lo spirito che guida il 16, 17 e 18 maggio 2014 la VI edizione dell’evento primaverile legato alla vendita ed esposizione di moda d’epoca nella splendida cornice neo-palladiana di Villa Mazzucchelli a Ciliverghe di Mazzano (Brescia), patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Mazzano e CCIAA di Brescia e con la partecipazione di Italianmoda.com.
Un percorso tra arte, eleganza e raffinatezza, dedicato ai collezionisti, agli addetti ai lavori, agli appassionati e al pubblico in generale e che spazia negli oltre 1300 mq della splendida Villa settecentesca. Un’evoluzione del concetto che associa al gusto di un tempo la volontà di reinventare e farne una nuova tendenza di stile, attraverso abiti, accessori, borse, occhiali, libri e complementi d’arredo.
L’evento sarà anche l’opportunità per quanti interverranno per visitare le collezioni permanenti dei Musei Mazzucchell: il Museo del Vino e del Cavatappi e il Museo della Moda e del Costume che, per l’occasione, esporrà “Ferré, il fascino della seta”, 110 abiti delle collezioni “Gianfranco Ferré. Collezione tessuti”, disegnati dal maestro milanese, per lo più tra gli anni ‘80 e ‘90.
Un Vintage sempre più orientato alle tendenze contemporanee, tanto da divenire social. Con Wintage, infatti, il pubblico sarà coinvolto in un’esperienza interattiva, partecipando allo speciale photo contest presente sulla pagina Facebook di Musei Mazzucchelli e pubblicando immagini che rappresentano emblematicamente il vintage e il suo spirito con la possibilità di ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso.
Un appuntamento, quindi, con la moda che c’era e con quella che verrà…per un viaggio in bilico tra sogno e realtà, dove ripercorrere i fasti e gli stili della moda e proiettarsi nel domani sempre più consapevoli di quello che vi sta a monte.

Vintage a Villa Mazzucchelli
Dal 16 al 18 maggio 2014
Villa Mazzucchelli, Ciliverghe di Mazzano (Brescia)
Venerdì: 15.00-20.00; sabato: 10.00-22.00; domenica 10.00-20.00
Ingresso: mostra-mercato 5,00€ cad.

Nessun commento:

Posta un commento