Per il secondo anno consecutivo e sulla scia
del successo riscontrato nella prima edizione, Prada e Giangiacomo
Feltrinelli Editore hanno unito i loro intenti per la realizzazione di Prada Journal,
il premio letterario dedicato a nuovi scrittori di talento.
Rivolto gli scrittori provenienti da ogni
parte del mondo, il concorso mira a
valorizzare – e premiare – la capacità di indagare l’universo di immagini che
ci circonda, rielaborandolo attraversi i codici della scrittura.
Nato come connettore trasversale tra moda e letteratura, il Premio Prada
Feltrinelli nella sua prima edizione fotografava il mondo che ci circonda nel
quotidiano, oggi, invece, intende mettere
a fuoco la trasformazione che viviamo e che potremmo vivere: “Quali sono i segni di un mondo che cambia? E quale realtà è possibile
indovinare? Guardare i dettagli in modo chiaro potrebbe darci la risposta”.
A completare una
perfetta triade, quasi a fare da trait-union, Luxottica. Ancora una volta,
infatti, gli occhiali da vista diventano lo strumento prescelto per indagare la
realtà e le sue forme, producendo una riflessione che è solo il punto di
partenza di un possibile cambiamento. Tutto assume un fascino indagatore tanto particolar quanto
irresistibile. La ricerca si espande abbracciando tutto quello che è possibile
immaginare, tutto quello che è possibile pensare e tutte le idee che, una volta
acquisita nitidezza di forma e contenuto, possono essere scritte.
Il concorso, apertosi l’11 Aprile, terminerà
l’11 Giugno.
La scelta dei vincitori sarà affidata ad una
giuria composta da esponenti dell’editoria internazionale i cui nomi verranno
svelati prossimamente.
Info: Prada.com/journal
Gruppo
Prada
Il
Gruppo Prada è uno dei leader mondiali nel settore del lusso, attivo con i
marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe nella produzione e
commercializzazione di borse, pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori
di alta qualità. Inoltre, sulla base di accordi di licenza, il Gruppo opera nel
settore degli occhiali, dei profumi e della telefonia cellulare. I suoi
prodotti sono venduti in 70 Paesi del mondo attraverso 540 negozi gestiti
direttamente (DOS) al 31 gennaio 2014 e una rete selezionata di grandi
magazzini di lusso, negozi multimarca e in franchising. Informazioni sul Gruppo
Prada sono disponibili sul sito www.pradagroup.com
Giangiacomo
Feltrinelli Editore srl
La
casa editrice Giangiacomo Feltrinelli, fondata nel 1955, è oggi una delle principali
sigle editoriali italiane con oltre 8.000 titoli in catalogo, 270 novità annue
e un listino vivo di 3000 titoli circa. La casa editrice intende confermare con
il suo catalogo e con le sue scelte editoriali la continuità di una tradizione
civile e politica, il gusto e la necessità dell’innovazione, della
sperimentazione, dell’apertura a nuove frontiere e a nuove avventure
editoriali. Alla Feltrinelli spetta il merito di aver fatto conoscere in Italia
gli autori e le opere più significative della scena editoriale internazionale;
è anche l’editore dei premi Nobel Nadine Gordimer, Imre Kértesz, José Saramago,
Doris Lessing, Herta Muller, Muhammad Yunus. Fra gli autori italiani in
catalogo, Roberto Saviano, Antonio Tabucchi, Alessandro Baricco, Erri De Luca,
Stefano Benni, Maurizio Maggiani, Chiara Gamberale, Cristina Comencini,
Simonetta Agnello Hornby per la letteratura. Nell’area saggistica spiccano i
nomi di Umberto Galimberti, Enrico Deaglio, Eugenio Borgna, Carlo Ginzburg,
Massimo Recalcati, Gian Antonio Stella. Oltre alle principali collane di
saggistica e narrativa, e alla collana tascabil Universale Economica
Feltrinelli, la produzione della casa editrice si è in anni relativamente
recenti arricchita con le collane di narrativa di viaggio, narrativa per
ragazzi, varia e home cinema.
Luxottica
Group S.p.A.
Luxottica
Group è leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi,
con oltre 7.000 negozi operanti sia nel segmento vista che sole in Nord
America, Asia- Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa e un
portafoglio marchi forte e ben bilanciato. Tra i marchi di proprietà figurano
Ray-Ban, il marchio di occhiali da sole più conosciuto al mondo, Oakley, Vogue
Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette mentre i marchi in
licenza includono Giorgio Armani, Bulgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce &
Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Starck Eyes, Tiffany e Versace.
Oltre a un network wholesale globale che tocca 130 Paesi, il Gruppo gestisce
nei mercati principali alcune catene leader nel retail tra le quali
LensCrafters, Pearle Vision e ILORI in Nord America, OPSM e Laubman & Pank
in Asia-Pacifico, LensCrafters in Cina, GMO in America Latina e Sunglass Hut in
tutto il mondo. I prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati in sei
impianti produttivi in Italia, in tre, interamente controllati, nella
Repubblica Popolare Cinese, in uno in Brasile e in uno negli Stati Uniti,
dedicato alla produzione di occhiali sportivi. Nel 2013, Luxottica Group ha
registrato vendite nette pari a oltre 7,3 miliardi di Euro. Ulteriori
informazioni sul Gruppo sono disponibili su www.luxottica.com
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RispondiEliminaCos’è il licensing di una marca & Marche Licensed