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Gisele Bundchen |
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Caroline De Maigret |
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Catherine Deneuve |
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Catherine Deneuve |
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Edie Campbell |
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Louis Vuitton NN14 Cuir Nuance |
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Louis Vuitton NN14 Les Extraordinaires |
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Louis Vuitton NN14 Les Extraordinaires |
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Louis Vuitton NN14 Les Extraordinaires |
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Louis Vuitton NN14 Monogram Idole |
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Louis Vuitton NN14 Sprouse |
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Louis Vuitton NN14 Studs |
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Sofia Coppola |
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Sofia Coppola |
Per il suo ultimo “capitolo di stile” targato Louis
Vuitton, Marc
Jacobs ha guardato alle donne che l’hanno sempre ispirato. Con lo stesso
spirito, la campagna Primavera/Estate 2014 ritrae le sue muse ispiratrici.
Catherine
Deneuve, Sofia Coppola, Gisele Bündchen, Fan Bingbing, Caroline de Maigret e
Edie Campbell, la modella che lo stilista stesso ha scelto per aprire
la sua ultima sfilata, fotografate da
Steven Meisel. Lo sfondo semplice dello studio e la sobria palette di
colori esaltano la personalità di ciascuna delle muse così come le differenti
declinazioni della borsa Noé in
coccodrillo, vitello, tela Monogram o tessuto ricamato di paillettes con il
motivo disegnato da Stephen Sprouse o ancora ricoperta di piume e cristalli.
Così
come la sfilata ha voluto essere una celebrazione del lavoro di Marc Jacobs da
Louis Vuitton, così la campagna è un vibrante omaggio alle donne muse e allo stile
senza tempo della Maison: otto ritratti su singola pagina – apparirà sui numeri di
febbraio delle principali testate di tutto il mondo.
Fotografo:
Steven Meisel; Stylist: Karl Templer; Capelli: Guido Palau; Trucco: Pat
McGrath.
Protagonista
degli scatti insieme a queste sei icone di stile e bellezza, la borsa NN14 in
una miriade di varianti: una nuova declinazione del mitico secchiello Noè,
disegnato da Gaston-Louis Vuitton nel 1932 in risposta alla richiesta di un
produttore di champagne di trasportare in maniera elegante cinque bottiglie di
preziose bollicine.
L’edizione
limitata NN14 è stata creata attraverso ciò che Marc Jacobs descrive come una
“pulizia” del progetto originale: più piccola, più aerodinamica, ma pur sempre
riconoscibile come “secchiello” per champagne o per altri usi.
Oltre a
Les Extraordinaires, le
rarissime e preziosissime edizioni i cui stravaganti ornamenti (piume,
cristalli, paillettes, borchie, applicazioni in coccodrillo) testimoniano
l’eccezionale savoir-faire di Louis Vuitton, faranno la loro apparizione nella campagna Primavera/Estate 2014 - e ne
definiranno i toni - altre versioni della borsa NN14. Tutte avranno in comune alcuni elementi distintivi del
modello: il tassello di chiusura in pelle plissettato a mano, la maniglia
in pelle goffrata Louis Vuitton e gli iconici lucchetti e portachiavi a campana
LV. All’interno della borsa, una pochette chiusa da cerniera, per riporre gli
oggetti più preziosi.
Indossata da Sofia Coppola nella campagna pubblicitaria,
la NN14 in Monogram Idole unisce la
tela logata ai profili in pelle di vitello nero, rosso scuro oppure blu scuro,
un sobrio tocco di colore che regala nuova ricchezza ed eleganza al celebre Monogram.
La borsa è disponibile in due misure: piccola, da portare a mano (disponibile
anche nella classica tela Monogram con bordo in cuoio naturale) e grande, da
portare anche a spalla.
La NN14 in morbido vitello Cuir Nuance è l’emblema della ricerca dell’eleganza non ostentata,
le sue linee raffinate sono esaltate dalla bellezza autentica del pellame. Oltre
all’intramontabile nero, presentato nella campagna da Gisele Bündchen, la
versione piccola è disponibile in rosso rubino e la grande in rosso, blu e terra
di Siena sulla quale una patina applicata a mano dona una nuance intrigante e
delicatezza insieme.
A completare la collezione ci sono due ulteriori
declinazioni: la NN14 portata da Edie Campbell in vitello borchiato dall’allure
rock, nonché quella indossata da Fan Bingbing in Monogram jacquard blu scuro,
interamente ricamato di paillettes nere a motivo graffiti di Stephen Sprouse.
Louis Vuitton
Dal 1854 Louis Vuitton ha realizzato modelli
unici al mondo, unendo innovazione e style nel rispetto della più alta qualità.
Ancora oggi la Maison rimane fedele allo spirito del fondatore, Louis Vuitton,
che diede vita alla vera “arte del viaggio” con i propri bauli, borse ed
accessori, innovativi, pratici ed eleganti. Da allora l’audacia ha segnato la
storia di Louis Vuitton. Fedele a questa tradizione la Maison ha aperto nel
corso degli anni le proprie porte ad architetti, artisti e designers
sviluppando le collezioni di ready-to-wear, scarpe, accessori, orologi,
gioielli e accessori per la scrittura. Questi oggetti, creati con grande
passione, sono la testimonianza dell’impegno di Louis Vuitton al raggiungimento
dei più alti livelli di artigianato. Per ulteriori informazioni: www.louisvuitton.com
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