venerdì 20 dicembre 2013

LEISURE_Louis Vuitton, campagna di comunicazione p/e 2014

Gisele Bundchen

Caroline De Maigret

Catherine Deneuve

Catherine Deneuve

Edie Campbell

Louis Vuitton NN14 Cuir Nuance

Louis Vuitton NN14 Les Extraordinaires

Louis Vuitton NN14 Les Extraordinaires

Louis Vuitton NN14 Les Extraordinaires

Louis Vuitton NN14 Monogram Idole 

Louis Vuitton NN14 Sprouse

Louis Vuitton NN14 Studs

Sofia Coppola

Sofia Coppola


Per il suo ultimo “capitolo di stile” targato Louis Vuitton, Marc Jacobs ha guardato alle donne che l’hanno sempre ispirato. Con lo stesso spirito, la campagna Primavera/Estate 2014 ritrae le sue muse ispiratrici.
Catherine Deneuve, Sofia Coppola, Gisele Bündchen, Fan Bingbing, Caroline de Maigret e Edie Campbell, la modella che lo stilista stesso ha scelto per aprire la sua ultima sfilata, fotografate da Steven Meisel. Lo sfondo semplice dello studio e la sobria palette di colori esaltano la personalità di ciascuna delle muse così come le differenti declinazioni della borsa Noé in coccodrillo, vitello, tela Monogram o tessuto ricamato di paillettes con il motivo disegnato da Stephen Sprouse o ancora ricoperta di piume e cristalli.
Così come la sfilata ha voluto essere una celebrazione del lavoro di Marc Jacobs da Louis Vuitton, così la campagna è un vibrante omaggio alle donne muse e allo stile senza tempo della Maison: otto ritratti su singola pagina – apparirà sui numeri di febbraio delle principali testate di tutto il mondo.
Fotografo: Steven Meisel; Stylist: Karl Templer; Capelli: Guido Palau; Trucco: Pat McGrath.

Protagonista degli scatti insieme a queste sei icone di stile e bellezza, la borsa NN14 in una miriade di varianti: una nuova declinazione del mitico secchiello Noè, disegnato da Gaston-Louis Vuitton nel 1932 in risposta alla richiesta di un produttore di champagne di trasportare in maniera elegante cinque bottiglie di preziose bollicine.
L’edizione limitata NN14 è stata creata attraverso ciò che Marc Jacobs descrive come una “pulizia” del progetto originale: più piccola, più aerodinamica, ma pur sempre riconoscibile come “secchiello” per champagne o per altri usi.
Oltre a Les Extraordinaires, le rarissime e preziosissime edizioni i cui stravaganti ornamenti (piume, cristalli, paillettes, borchie, applicazioni in coccodrillo) testimoniano l’eccezionale savoir-faire di Louis Vuitton, faranno la loro apparizione nella campagna Primavera/Estate 2014 - e ne definiranno i toni - altre versioni della borsa NN14. Tutte avranno in comune alcuni elementi distintivi del modello: il tassello di chiusura in pelle plissettato a mano, la maniglia in pelle goffrata Louis Vuitton e gli iconici lucchetti e portachiavi a campana LV. All’interno della borsa, una pochette chiusa da cerniera, per riporre gli oggetti più preziosi.
Indossata da Sofia Coppola nella campagna pubblicitaria, la NN14 in Monogram Idole unisce la tela logata ai profili in pelle di vitello nero, rosso scuro oppure blu scuro, un sobrio tocco di colore che regala nuova ricchezza ed eleganza al celebre Monogram. La borsa è disponibile in due misure: piccola, da portare a mano (disponibile anche nella classica tela Monogram con bordo in cuoio naturale) e grande, da portare anche a spalla.
La NN14 in morbido vitello Cuir Nuance è l’emblema della ricerca dell’eleganza non ostentata, le sue linee raffinate sono esaltate dalla bellezza autentica del pellame. Oltre all’intramontabile nero, presentato nella campagna da Gisele Bündchen, la versione piccola è disponibile in rosso rubino e la grande in rosso, blu e terra di Siena sulla quale una patina applicata a mano dona una nuance intrigante e delicatezza insieme.
A completare la collezione ci sono due ulteriori declinazioni: la NN14 portata da Edie Campbell in vitello borchiato dall’allure rock, nonché quella indossata da Fan Bingbing in Monogram jacquard blu scuro, interamente ricamato di paillettes nere a motivo graffiti di Stephen Sprouse.

Louis Vuitton
Dal 1854 Louis Vuitton ha realizzato modelli unici al mondo, unendo innovazione e style nel rispetto della più alta qualità. Ancora oggi la Maison rimane fedele allo spirito del fondatore, Louis Vuitton, che diede vita alla vera “arte del viaggio” con i propri bauli, borse ed accessori, innovativi, pratici ed eleganti. Da allora l’audacia ha segnato la storia di Louis Vuitton. Fedele a questa tradizione la Maison ha aperto nel corso degli anni le proprie porte ad architetti, artisti e designers sviluppando le collezioni di ready-to-wear, scarpe, accessori, orologi, gioielli e accessori per la scrittura. Questi oggetti, creati con grande passione, sono la testimonianza dell’impegno di Louis Vuitton al raggiungimento dei più alti livelli di artigianato. Per ulteriori informazioni: www.louisvuitton.com

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