venerdì 11 ottobre 2013

STYLE_Byblos p/e 2014: farfalle dall'anima dark











Una farfalla dall’anima rock è la donna proposta da Byblos per la prossima primavera/estate. Un’ispirazione che nasce dalla naturale metamorfosi dell’insetto, emblema di cambiamento e innovazione. Natura ed eleganza si fondono per dar vita a una collezione dove il gioco di forme si miscela creando un mix di forza e fragilità.
Le stampe condensano le due anime della collezione: elaborazioni grafiche di micro-dettagli di farfalle accanto ad accenti etnici di forma romboidale.

L’abito è il capo icona della collezione; proposto in versione tattoo, come una seconda pelle, che segue armoniosamente la silhouette, con scolli in pelle arricchiti da borchie ton sur ton. Oppure in versione gothic rock dress, dove ali di farfalla creano motivi jaquard a formare uno scheletro, per un sensuale nude look.
Fino ad arrivare agli abiti aderentissimi che segnano il punto vita, per poi “esplodere” grazie a un gioco di pieghe; corti fino al ginocchio o goticamente lunghi a terra, con tessuti in organza di cotone per sovrapposizioni velate.
Le camicie di organza di cotone tagliato a vivo, dai volumi esasperati sul dietro che ricordano una farfalla, sono abbinate a pantaloni drittissimi.
 Shorts e mini gonne couture, rigorosamente striminziti, o voluminosissimi a contrasto.
Capo must della collezione, il bomber in neoprene, ripensato a partire dai classici capospalla con volumi ampi e tondi, anche in versione biker rock in pelle.

Cinture a gorgiera, bracciali new etnic creati con lamelle nere di plexi dalla forma geometrica, scarpe altissime per una butterfly “eccentric chic” fanno il resto.
I colori sono decisi: bianco, nero e nudo con tocchi di colore rosso, arancio. 

Nessun commento:

Posta un commento