giovedì 3 ottobre 2013

STYLE_Ballantyne p/e 2014: e la donna diventa glam-sport






Anche con la collezione donna primavera/estate 2014, Ballantyne prosegue l’esplorazione di una dimensione di eleganza e contemporaneità totale già intrapresa con l’uomo. Raffinatezza ed ecletticità arrivano a un connubio ideale, garantendo una sensazione di adeguatezza costante e generando una dimensione sofisticata e ricercata.
Capi irrinunciabili dall’allure classica ma dallo stile contemporaneo “Old Scotland” escono trasformati, pulitissimi nelle linee, ma, al contempo, rigorosi e versatili. Vi è una commistione di generi: lo sportswear si fonde con il nuovo classico, accompagnando la donna nella quotidianità ma donandole una femminilità dal carattere sobrio e aristocratico nonché dal tratto deciso.
I materiali sono sapientemente lavorati e mixati in un’originalità che coniuga tessuti tecnici, seta, cashmere e lino con un effetto morbidezza che si rifà al tatto del puro cashmere.
Prodotti che vanno oltre i tempi e tendono al futuro, complici la tecnologia, la gamma delicata dei colori e la versatilità delle forme ormai irrinunciabile.
I colori, in particolar modo, esaltano le scelte tecniche e stilistiche: la gamma dei rossi evoca la capacità generatrice di vita e di bellezza della donna, un’energia pura, che sprigiona sicurezza ed eleganza anche nel momento in cui viene vista nel quotidiano; vi sono poi l’arancio, il colore puro della realizzazione, e il viola, la nuance dell’evoluzione, che intervalla e si fonde nel “Diamond” di Ballantyne in maniera del tutto naturale; infine, i toni naturali come i beige, il color mastice e il cenere si uniformano, facendo da base alle tonalità più calde. Il tutto pensato per una nuova donna Ballantyne, che vede il presente attraverso una nuova consapevolezza.
Raffinatezza e glamour si alternano e si compensano sapientemente, dando vita a coppie di inediti che affascinano: le minigonne kilt accompagnano i twin-set colorati dove il rombo, pur giocando nel rigore geometrico, si declina in un raffinato gioco di colori; le giacche dei tailleurs, metà cashmere e metà tessuto, evolute anche nella dimensione sportswear, evocano una nuova estetica, più audace e sicura, pur mantenendo la raffinatezza tradizionale del marchio rivisitato in una chiave contemporanea del tutto nuova. 

Nessun commento:

Posta un commento