mercoledì 18 aprile 2012

LEISURE_Salone del Mobile/2: Moschino & altreforme










Moschino & altreforme: un’unione colorata e giocosa per la collezione Arlecchino.
La creatività di Moschino incontra l’expertise distintiva di altreforme per dare vita ad una collezione di arredi scenografici ispirati alla maschera di Arlecchino, più volte protagonista nella storia del brand.
Design e moda ancora una volta dimostrano notevoli punti di contatto, pur parlando linguaggi diversi: da questo particolare incontro/confronto nascono prodotti originali e sofisticati, realizzati interamente in alluminio, che racchiudono stile e qualità di materiali e processi rigorosamente made in Italy. Il tavolino colletto a forma del classico bavero di Arlecchino e dagli effetti cromatici metallizzati; la sedia maschera, tripudio d’intrecci di fili d’alluminio dorati che avvolgono e racchiudono la seduta in pelle; lo specchio guanto; gli armadi contenitori camicia e pantalone dai colori vivaci; i geometrici separè plissé e le scatole icona personalizzate con le stampe d’archivio Moschino.

altreforme è un ambizioso progetto di diversificazione che nasce nel 2008 dall’expertise cinquantennale di Fontana Group nella lavorazione dell’alluminio per il settore automotive. È Valentina Fontana, terza generazione nell’azienda famigliare, a coglierne le potenzialità, sviluppando un business completamente nuovo per una realtà aziendale specializzata nell’engineering, nella costruzione di stampi e nella produzione di carrozzerie per automobili.
Un progetto creativo nuovo, dedicato non solo a tutti coloro che vivono con forte intensità le emozioni e la magia del mondo automotive e che oggi posso riscoprirle in una chiave di lettura diversa, quintessenza di tecnologia, competenza e materia concentrata in nuove forme, ma anche a chi ama differenziarsi scegliendo oggetti originali per arredare i propri spazi. Sfruttando know-how e tecnologie uniche al mondo nella lavorazione dell’alluminio, altreforme – animata da uno spirito pionieristico - trasferisce nel settore del design procedimenti industriali, per realizzare soluzioni d’arredo uniche, dalle finiture e dai volumi finora impossibili. Un percorso apprezzato e di successo, segnato da un esordio glorioso che ha visto una collezione di prodotti in edizione limitata by Aziz Sariyer, caratterizzati da curve e sinuosità sfidanti, seguita da una produzione seriale di alto livello by Marco Piva e dalla linea altreforme officina, un centro di propulsione d’idee e finiture all’avanguardia. Ma non è tutto…. Con la divisione sartoria, altreforme realizza prodotti su misura che danno forma alle idee e ai desideri di architetti, interior designer, contractor e clienti sofisticati con l’esigenza di personalizzare e rendere unici i propri spazi. Un atelier in cui creatività e funzionalità lavorano in sinergia, offrendo prodotti dagli elevati standard qualitativi, dalla spiccata personalità.


altreforme – collezione Arlecchino
Salone Internazionale del Mobile – Fiera Rho Milano, Pad. 10/stand D15
17-22 aprile 2012 

Nessun commento:

Posta un commento