lunedì 30 maggio 2016

STYLE_Kinloch Spring Summer 2017






Kinloch, neo-brand del lusso made in Italy, pone al centro delle sue creazioni seta e stampe, che divengono così protagoniste di una ricerca di design dal sapore originale e, al contempo, retro. Questo ha permesso al marchio di crescere rapidamente, affermandosi quale ambasciatore dell’italian style e raggiungendo una visibilità internazionale soprattutto in Giappone, mercato che da subito lo ha accolto nei top-shop quali, tra gli altri, Tomorrowland, Barney’s, Beams, Isetan, Takashimaya e United Arrows.
Per la primavera/estate 2017, Kinloch viaggia verso lidi lontani. In particolare, verso un’isola che riecheggia di note e musica, dove la polvere si solleva lenta, dove le giornate scorrono in balia del sole cocente nel fumo soffuso di un Cohiba. Un’isola contraddittoria, dai mille colori: Cuba.
Come in un racconto di Hemingway, luoghi, colori e forme si alternano e si inseguono, dai toni caldi delle case coloniali de La Habana Vieja, al verde sterminato delle piantagioni di tabacco, dal bianco accecante delle antiche torri di vedetta, ai riflessi del mare Caraibico, azzurro e iridescente.
I suonatori di trombe, chitarre e maracas, di sax e di tumbadoras, dipinti su di un’unica tela, sono disposti alla maniera dei grandi murales centroamericani. Rapiti dagli antichi palazzi barocchi, i colorati azulejos decorano le sete Kinloch.
Sfilano le vecchie Cadillac, si allineano i sigari, si versano i cocktails.
 Foulards, maxifoulards, stole in seta, cotone, lino per lei e per lui cravatte, pochettes da taschino e costumi compongono il mondo Kinloch. In aggiunta, calzini in cotone che riportano i pattern delle stampe.
E allora pronti per questa magica avventura, desiderosi di conoscere, di esplorare, di capire. Un’avventura che diventi esperienza di vissuto. Complici le magnifiche creazioni firmate Kinloch, magiche nei colori quanto nei tessuti e nelle evocazioni. Perché l’evocazione evochi suggestione e quindi emozione. Il tutto, con Kinloch, inseparabile compagno di viaggio.

Le novità di Kinloch possono essere seguite sul sito www.kinloch.it o sulla pagina FB www.facebook.com/pages/Kinloch e su Instagram #kinlochdesign

Nessun commento:

Posta un commento