mercoledì 4 maggio 2016

ABOUT_Dee di Vita


Dee di Vita è un’iniziativa solidale nata da una partnership tra Mantero e Ospedale San Raffaele in occasione dell’ideazione di Vita, un turbante speciale realizzato dal team creativo di Mantero grazie ai preziosi consigli delle pazienti che hanno partecipato a Salute Allo Specchio, un progetto di supporto psico-sociale dedicato a tutte le donne in cura per una patologia oncologica presso l’Ospedale San Raffaele.
Duplice l’obiettivo dell’iniziativa: trasmettere i valori della bellezza e della forza delle donne attraverso l’espressione creativa rappresentata in un prodotto unico e di classe e sostenere concretamente le donne in cura presso il San Raffaele di Milano, per ritrovare il desiderio di prendersi cura di sé, per stare meglio con se stesse e con chi hanno accanto.
“Vita” è un prodotto volutamente allegro e colorato che interpreta la forza e l’energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità. È semplice da indossare grazie allo styling che permette di annodarlo con pochi gesti e in molti modi per avere un accessorio di qualità
Il turbante Vita sarà in vendita al pubblico sia online sia presso retailers selezionati.
Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto al progetto Salute Allo Specchio dell’Ospedale San Raffaele.
A corollario dell’iniziativa, la mostra “DONNE ConTURBANTI”, un’esposizione fotografica dedicata a tutte le donne, che vedrà volti di donne vere protagonisti dei ritratti del fotografo Guido Taroni.
Esposti, scatti intensi e straordinari di donne che, grazie alla loro energia, capacità comunicativa e influenza, sono l’emblema del coraggio e della forza che le donne scoprono di avere nei momenti di difficoltà. In questa prospettiva, questo evento dedicato alla bellezza e alla moda ha al tempo stesso la potenzialità di informare le persone e sensibilizzarle ad un aiuto concreto, arricchendolo di appeal, originalità e valore sociale. L’appuntamento è per il 10 e 11 maggio (10.30-20-30, ingresso libero), presso lo Spazio Lab – Palazzo della Triennale, Viale Alemagna 6, Milano.


Nessun commento:

Posta un commento