E’ arrivata la seconda edizione di TIME
AWARD, il programma di brand accelerator rivolto alle aziende e ai marchi
della moda contemporary la cui mission è duplice: portare tra la gente il
concetto contemporary, per tracciarne un’ identità riconoscibile, e dare
visibilità e sbocchi commerciali alle aziende della moda contemporary che sono
già sul mercato, ma non hanno ancora raggiunto la forza di un brand. Time Award
è organizzato da WHITE Milano in collaborazione con Lancia, main
partner del progetto, Camera Italiana Buyer Moda – The Best Shop e ICE-
Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese
italiane, con il patrocinio del Comune di Milano.
Per questa edizione 2016 la giuria di Time Award – presieduta da Mario
Dell’Oglio - Dell’Oglio Store (Palermo) Presidente Camera Italiana
Buyer Moda vede partecipare: Loris Portolan – Birba’s Details (Pordenone),
Cesare Tadolini - L’Incontro (Modena), Roberta Valentini -
Penelope Store (Brescia), Bruna Casella - Bernardelli (Mantova),
Giovanna Gaudenzi - Gaudenzi (Riccione), Massimo Degli Effetti
- Degli Effetti (Roma) e Jacopo Tonelli - L’Inde Le Palais
(Bologna). Tutti i giurati sono soci o membri del Consiglio direttivo della
Camera Italiana Buyer Moda - The Best Shops.
Grazie al supporto di ICE entra a far parte della giuria anche una rappresentanza
di independent store americani composta da Lauren Forst - KIRNA
ZABETE (New York City), Michael Adjiashvili - HOTOVELI (New
York City) Krystle Kemp - NEED SUPPLY - (Richmond-Virginia) Sharona
Hadar e Melanie Chokron - H LORENZO (Los Angeles)
Finalisti dell’edizione 2016 per la categoria abbigliamento, Alberto Zambelli, Federica Tosi, Kim Shui,
Labo.Art, Matteo Thiela, Ssheena e Violante Nessi. Per quanto concerne la
sezione accessori/gioielli, Maria
Lamanna, Mumati Gioielli e Simone Vera Bath. I due vincitori saranno
chiamati a partecipare a cinque Trunk Show, di cui tre in Italia (boutique
GAUDENZI di Riccione l’8 luglio 2016, boutique LE NOIR di Treviso
il 20 ottobre 2016 e, a seguire, BERNARDELLI di Mantova); gli eventi
negli Stati Uniti, in via di definizione, avverranno, invece, tra marzo e
aprile del 2017.
La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 18 giugno 2016, giorno di
apertura di WHITE WOMEN’S PRECOLLECTIONS + MENSWEAR all’interno dell’Area Lounge, allestita, per l’occasione, con le
collezioni dei 10 finalisti.
“Questa collaborazione – commenta Antonella Bruno –, responsabile
del brand Lancia per la regione EMEA, ribadisce la forte propensione al
dialogo con il mondo della creatività e l’attenzione ai nuovi linguaggi. La
ricerca e il sostegno dei giovani talenti emergenti e innovativi è da sempre un
valore essenziale per Lancia che, dal 2010, supporta una redazione
internazionale dedicata ai mondi della moda, del design e delle arti visive
attraverso il web magazine Lancia TrendVisions. Siamo lieti pertanto di
continuare a sostenere e promuovere il talento dei giovani anche attraverso
progetti di comunicazione originali in grado di aggregare le comunità di appassionati
attenti all’avanguardia, alla ricerca di prodotti dal design sorprendente ed
esclusivo, da sempre una nostra prerogativa.”
Per maggiori info:
http://timeaward.it
Nessun commento:
Posta un commento