Dal 17
al 20 giugno 2014 è di scena a Firenze Pitti
Immagine Uomo, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda
maschile e le tendenze del lifestyle contemporaneo. Dall’eccellenza delle
aziende del nuovo classico alla ricercatezza dell’universo degli accessori, per
arrivare fino ai brand che hanno saputo ridefinire il concetto di sportswear, è
un viaggio all’insegna della qualità dei prodotti e dello stile per
antonomasia. Un viaggio per nuovi dandy, che amano vestire bene, prediligendo
la sostanza alla forma ed evitando ogni forma di ostentazione.
A Firenze
la moda maschile trova la sua dimensione completa, complice la giusta
commistione tra le proposte menswear di domani, i progetti speciali dei
designer di punta internazionali e lo spazio dedicato ai nuovi talenti.
Un palcoscenico
innovativo e sempre più market-oriented, al punto da riservare diverse aree alle
collezioni donna con il progetto Pitti W, ospitato all’Arena Strozzi.
Due universi,
quello maschile e femminile, che vivono all’unisono, coniugando ispirazioni e
visioni e trovando il giusto equilibrio. Il tutto, contornato da un contesto
unico e magico, quintessenza di cultura, arte, piacere e intrattenimento.
In pillole,
circa 1030 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le circa 70 collezioni
donna di Pitti W, con un focus sempre più improntato all’internazionalità
(circa il 40% delle aziende partecipanti a questa edizione provengono da oltre
30 Paesi diversi).
Tra i
brand esposti, Kinloch,
marchio di foulard e cravatte nato dal connubio creativo, ma non solo, tra l’italo scozzese Marco Kinloch Herbertson e Antea Brugnoni Alliata, compagni di
stile e di vita.
Un idillio di stile che dalla
Sicilia prende vita, muovendo i suoi primi passi negli spazi della dimora
settecentesca della donna, discendente di un’antica famiglia siciliana e
appassionata conoscitrice del mondo arabo al punto di diventare musa
ispiratrice di questo neo-brand di lusso. Un’avventura
dal sapore contemporaneo, che affonda profonde radici nella tradizione,
arrivando a una calibrata resa formale in cui convivono innovazione e heritage,
sogno e realtà.
Prodotti unici nel loro genere, quintessenza di qualità, ricerca,
senso del bello e della tradizione e frutto di una commistione ponderata di
culture, stimoli e visioni.
In occasione di Pitti Immagine
Uomo, Kinloch torna trionfante con le sue meravigliose quanto immancabili stampe:
magiche fantasie che adornano cravatte,
pochettes, stole. Coralli, galline, sale di marmo, colori vivaci e solari,
alla conquista dell’Oriente rappresentano il mood della nuova collezione del
brand, sempre orientato a un viaggio immaginifico intorno al mondo, alla
ricerca dell’inesplorato e dell’inconnu. Un viaggio di charme, per veri
estimatori e autentici intenditori, che nulla amano lasciare al caso, nella
vita così come nel look.
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