giovedì 12 giugno 2014

STYLE_Kinloch a Pitti Immagine Uomo






Dal 17 al 20 giugno 2014 è di scena a Firenze Pitti Immagine Uomo, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e le tendenze del lifestyle contemporaneo. Dall’eccellenza delle aziende del nuovo classico alla ricercatezza dell’universo degli accessori, per arrivare fino ai brand che hanno saputo ridefinire il concetto di sportswear, è un viaggio all’insegna della qualità dei prodotti e dello stile per antonomasia. Un viaggio per nuovi dandy, che amano vestire bene, prediligendo la sostanza alla forma ed evitando ogni forma di ostentazione.
A Firenze la moda maschile trova la sua dimensione completa, complice la giusta commistione tra le proposte menswear di domani, i progetti speciali dei designer di punta internazionali e lo spazio dedicato ai nuovi talenti.
Un palcoscenico innovativo e sempre più market-oriented, al punto da riservare diverse aree alle collezioni donna con il progetto Pitti W, ospitato all’Arena Strozzi.
Due universi, quello maschile e femminile, che vivono all’unisono, coniugando ispirazioni e visioni e trovando il giusto equilibrio. Il tutto, contornato da un contesto unico e magico, quintessenza di cultura, arte, piacere e intrattenimento.
In pillole, circa 1030 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le circa 70 collezioni donna di Pitti W, con un focus sempre più improntato all’internazionalità (circa il 40% delle aziende partecipanti a questa edizione provengono da oltre 30 Paesi diversi).
Tra i brand esposti, Kinloch, marchio di foulard e cravatte nato dal connubio creativo, ma non solo, tra l’italo scozzese Marco Kinloch Herbertson e Antea Brugnoni Alliata, compagni di stile e di vita.
Un idillio di stile che dalla Sicilia prende vita, muovendo i suoi primi passi negli spazi della dimora settecentesca della donna, discendente di un’antica famiglia siciliana e appassionata conoscitrice del mondo arabo al punto di diventare musa ispiratrice di questo neo-brand di lusso. Un’avventura dal sapore contemporaneo, che affonda profonde radici nella tradizione, arrivando a una calibrata resa formale in cui convivono innovazione e heritage, sogno e realtà.
Prodotti unici nel loro genere, quintessenza di qualità, ricerca, senso del bello e della tradizione e frutto di una commistione ponderata di culture, stimoli e visioni.

In occasione di Pitti Immagine Uomo, Kinloch torna trionfante con le sue meravigliose quanto immancabili stampe: magiche fantasie che adornano cravatte, pochettes, stole. Coralli, galline, sale di marmo, colori vivaci e solari, alla conquista dell’Oriente rappresentano il mood della nuova collezione del brand, sempre orientato a un viaggio immaginifico intorno al mondo, alla ricerca dell’inesplorato e dell’inconnu. Un viaggio di charme, per veri estimatori e autentici intenditori, che nulla amano lasciare al caso, nella vita così come nel look.

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