martedì 17 giugno 2014

STYLE_Rosa Castelbarco: bijoux peso piuma






Bigiotteria peso piuma realizzata con la fusione di materiali non convenzionali ma di tendenza, purezza nelle forme e design versatile da indossare in ogni occasione, per ogni età.
La collezione di Rosa Castelbarco porta il suo nome, il cui logo, è ripreso dal prezioso omaggio ricevuto da sua zia da parte di Guttuso: il disegno di una rosa.
Lunghe collane eteree, che con un semplice giro intorno al collo diventano un pezzo nuovo da indossare, braccialetti a fascia con chiusura ad oblò, orecchini scomponibili a cascata, ed anelli con cui giocare, per ogni dito, compongono la prima linea disegnata da Rosa.
Pezzi leggerissimi, versatili, creati dall'assemblaggio di fini catene in ottone bagnato in rodio e argento, e arricchiti, a seconda dei desideri, da zirconi o minerali.
Le collane si allungano o accorciano a seconda del gusto, i braccialetti si assemblano ed arricchiscono, gli orecchini si possono alleggerire trasformandoli in cerchi evergreen, gli anelli sono personalizzabili per ogni dito.
Uno stile pulito e rigoroso, che completa il look, con la possibilità di aggiungere pezzi di svariate lunghezze, o alleggerirli in un unico filo.
Rosa crea una collezione "24h", da indossare in ogni momento della giornata, per ogni occasione.

Rosa viaggia tra i ricordi della sua infanzia, con l'immagine della tanto amata nonna, che ogni giorno, di primo mattino, appoggiava da una parte del letto i vestiti da indossare e, dall'altro, gli accessori che avrebbero completato la sua mise: gioielli di famiglia, che si divertiva a personalizzare con pezzi di bigiotteria più "leggeri ed informali".
Da qui il grande amore per il mondo bijoux: Rosa Castelbarco crea la sua prima collezione, che porta il suo nome.
Giovane designer milanese, dopo aver completato i suoi studi alla Cattolica a Milano, parte per New York, dove studia alla N.Y. Film Accademy.
Le sue prime esperienze lavorative la indirizzano al mondo moda, cominciando da Walter Steiger, dove intraprende la sua prima attività nel press office lato celebrities.

Rientra a Milano - e dopo l'esperienza maturata nella Grande Mela - decide di lanciare il proprio marchio di bijoux.

1 commento:

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