Bigiotteria peso piuma realizzata con la fusione di materiali
non convenzionali ma di tendenza, purezza nelle forme e design versatile da
indossare in ogni occasione, per ogni età.
La collezione di Rosa Castelbarco porta il suo nome, il
cui logo, è ripreso dal prezioso omaggio ricevuto da sua zia da parte di
Guttuso: il disegno di una rosa.
Lunghe collane eteree, che con
un semplice giro intorno al collo diventano un pezzo nuovo da indossare,
braccialetti a fascia con chiusura ad oblò, orecchini scomponibili a cascata,
ed anelli con cui giocare, per ogni dito, compongono la prima linea disegnata
da Rosa.
Pezzi leggerissimi, versatili,
creati dall'assemblaggio di fini catene in ottone bagnato in rodio e argento, e
arricchiti, a seconda dei desideri, da zirconi o minerali.
Le collane si allungano o
accorciano a seconda del gusto, i braccialetti si assemblano ed arricchiscono,
gli orecchini si possono alleggerire trasformandoli in cerchi evergreen, gli
anelli sono personalizzabili per ogni dito.
Uno stile pulito e rigoroso, che completa il look, con la possibilità
di aggiungere pezzi di svariate lunghezze, o alleggerirli in un unico filo.
Rosa crea una collezione
"24h", da indossare in ogni momento della giornata, per ogni occasione.
Rosa viaggia tra i ricordi
della sua infanzia, con l'immagine della tanto amata nonna, che ogni giorno, di
primo mattino, appoggiava da una parte del letto i vestiti da indossare e, dall'altro,
gli accessori che avrebbero completato la sua mise: gioielli di famiglia, che
si divertiva a personalizzare con pezzi di bigiotteria più "leggeri ed
informali".
Da qui il grande amore per il
mondo bijoux: Rosa Castelbarco crea la sua prima collezione, che porta il suo
nome.
Giovane designer milanese,
dopo aver completato i suoi studi alla Cattolica a Milano, parte per New York,
dove studia alla N.Y. Film Accademy.
Le sue prime esperienze
lavorative la indirizzano al mondo moda, cominciando da Walter Steiger, dove
intraprende la sua prima attività nel press office lato celebrities.
Rientra a Milano - e dopo
l'esperienza maturata nella Grande Mela - decide di lanciare il proprio marchio
di bijoux.
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