venerdì 27 giugno 2014

STYLE_Giancarlo Petriglia + luisaviaroma









Metti una mente creativa con un’adorabile propensione per la moda venata da una deliziosa connotazione artistica, e l’esclusività di un retailer online di lusso, punto di riferimento per fashion lovers alla ricerca esclusive limted edition. Il risultato può essere solo che stupefacente, soprattutto se i soggetti rispettivamente coinvolti sono Giancarlo Petriglia e luisaviaroma.
Una collaborazione inedita che ha dato vita a una capsule collection di bags e clutches so exclusives. Fonte di ispirazione, l’artista brasiliana Beatriz Milhazes e le sue opere di arte pop: da qui, Giancarlo Petriglia ha realizzato una stampa digitale multicolor su vitello vegetale, arricchendola con preziosi ricami fatti a mano in cristalli, ceramiche e pvc e utilizzata per personalizzare due modelli icona dello stilista, la borsa asimmetrica Clari e la mini-bag Dado con tasca staccabile che diventa clutch, acquistabili in esclusiva sul sito www.luisaviaroma.com.


Giancarlo Petriglia nasce a Milano e fin da piccolo dimostra avere una spiccata attitudine particolare nei confronti della moda accompagnata da una grande sensibilità artistica. Compie i suoi studi presso la NABA di Milano, diplomandosi con il massimo dei voti, e da qui, passa immediatamente a lavorare all’interno dell’ufficio stile di Trussardi, dove resterà in qualità di direttore artistico per 8 anni. Dopo una stretta collaborazione accanto a figure di riferimento nell’universo luxury, come Nicolas Ghesquière, Vincent Darre’, Mariuccia Casadio, solo per citarne qualcuna, decide nel Settembre del 2011 di metter mano alla propria linea di borse, firmandola con il suo nome. La collezione S/S 2012 riscontra subito il favore del mercato, soprattutto grazie alla sua marcata identità data dalla lavorazione artigianale dei pellami, curata da esperti manifatturieri del settore. Giancarlo si qualifica come finalista e vincitore nella categoria accessori all’edizione 2012 del concorso Who is on Next?, promosso da Vogue Italia ed AltaRoma ed è oggi creative director del progetto Piquadro Opera.

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