Femminilità,
stile e carattere: queste
le caratteristiche di Almala, brand specializzato nella realizzazione di
adorabile bags – e ora anche accessori – nato nel 2008 dall’intuito creativo di
tre amiche, Alessandra Vitali, Mariavittoria Pasotti e Laura Bartoli.
In men che non si dica, Almala è divenuta un’icona d’eleganza, summa esemplificativa
di tutti quei tratti che riportano ai giorni nostri il senso autentico del buon
gusto. Un buon gusto reinterpretato in chiave contemporanea, senza però
incappare nella trappola degli eccessi: nulla
è ostentato né gridato, nel rispetto di un’essenzialità impeccabile sempre più
sinonimo di personalità e, al tempo stesso, unicità. Perché, infatti, per
ogni occasione dalla più informale alla più glam, le bags di Almala consentono
di distinguersi con stile, percorrendo la strada della raffinatezza combinata a
tocchi di audacia.
Le forme, così come i materiali e i colori, variano
a seconda delle esigenze, in modo da soddisfare i gusti più sofisticati di
donne moderne impegnate a districarsi nella quotidianità al ritmo di una frenesia
metropolitana che non dà tregua, alternando attimi informali ad altri formali.
Tote
bag, cluth e shopping bag compongono la gamma offerta, incontrando il sogno di
ogni donna. Anche se a trionfare su tutte, vi è lei, la BB, il modello icona già nelle inziali che evocano un mito
femminile della storia del cinema e qui a identificare la Bracelets Bag, resa inconfondibile dai manici ad anello realizzati
in acetato con la tecnica laser.
Per
quanto concerne le nuances, il marchio si avvale di una palette che spazia
dalle tinte più intense a quelle più delicate. I pellami sono morbidi e
preziosi, come il suede, il pitone, il camoscio e il cavallino.
Almala non si ferma mai: la sperimentazione e la ricerca di nuovi
materiali e nuove lavorazioni prosegue costantemente, anticipando le
tendenze in fatto di stile. L’alta qualità, l’origine italiana e l’artigianalità
dei processi produttivi sono i dictat che caratterizzano il dna di Almala, ora
distribuito nei migliori negozi italiani e stranieri.
Un successo tutto made in Italy, che fa
dell’italianità intesa come passione, senso del bello, qualità e intraprendenza,
la forza motrice con la quale affermare la propria identità con stile e
determinazione.
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