lunedì 3 marzo 2014

STYLE_Almala bags. Borse da amare

















Femminilità, stile e carattere: queste le caratteristiche di Almala, brand specializzato nella realizzazione di adorabile bags – e ora anche accessori – nato nel 2008 dall’intuito creativo di tre amiche, Alessandra Vitali, Mariavittoria Pasotti e Laura Bartoli.
In men che non si dica, Almala è divenuta un’icona d’eleganza, summa esemplificativa di tutti quei tratti che riportano ai giorni nostri il senso autentico del buon gusto. Un buon gusto reinterpretato in chiave contemporanea, senza però incappare nella trappola degli eccessi: nulla è ostentato né gridato, nel rispetto di un’essenzialità impeccabile sempre più sinonimo di personalità e, al tempo stesso, unicità. Perché, infatti, per ogni occasione dalla più informale alla più glam, le bags di Almala consentono di distinguersi con stile, percorrendo la strada della raffinatezza combinata a tocchi di audacia.
Le forme, così come i materiali e i colori, variano a seconda delle esigenze, in modo da soddisfare i gusti più sofisticati di donne moderne impegnate a districarsi nella quotidianità al ritmo di una frenesia metropolitana che non dà tregua, alternando attimi informali ad altri formali.  
Tote bag, cluth e shopping bag compongono la gamma offerta, incontrando il sogno di ogni donna. Anche se a trionfare su tutte, vi è lei, la BB, il modello icona già nelle inziali che evocano un mito femminile della storia del cinema e qui a identificare la Bracelets Bag, resa inconfondibile dai manici ad anello realizzati in acetato con la tecnica laser.
Per quanto concerne le nuances, il marchio si avvale di una palette che spazia dalle tinte più intense a quelle più delicate. I pellami sono morbidi e preziosi, come il suede, il pitone, il camoscio e il cavallino.
Almala non si ferma mai: la sperimentazione e la ricerca di nuovi materiali e nuove lavorazioni prosegue costantemente, anticipando le tendenze in fatto di stile. L’alta qualità, l’origine italiana e l’artigianalità dei processi produttivi sono i dictat che caratterizzano il dna di Almala, ora distribuito nei migliori negozi italiani e stranieri.
Un successo tutto made in Italy, che fa dell’italianità intesa come passione, senso del bello, qualità e intraprendenza, la forza motrice con la quale affermare la propria identità con stile e determinazione. 

Nessun commento:

Posta un commento