lunedì 1 settembre 2014

ABOUT_Diana Vreeland Parfums




Diana Vreeland: icona di femminilità, giornalista, imperatrice della moda. Una personalità unica nel suo genere, che ha dettato le regole dello stile e dell’eleganza, del buon gusto e del vestir bene, rivoluzionando le pagine del costume internazionale e consacrandosi nell’olimpo delle persone indimenticabili.
Nei trentacinque anni in cui è stata prima Fashion Editor di Harper’s Bazaar US e poi direttore di Vogue US, Diana Vreeland è riuscita a cambiare le regole del mondo della moda. Nel 1971 ha istituito il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, ha ridefinito l’importanza della moda nella storia del costume e per prima ha introdotto la couture contemporanea in ambito museale.
A lei è ora dedicata la collezione di fragranze Diana Vreeland Parfums concepita da un’idea di Alexander Vreeland, nipote di Diana, e nate dalla ricerca dei laboratori francesi di Iff, leader mondiale nei profumi.
Cinque essenze che ne incarnano la poliedrica personalità: teatrale, colorata, positiva, sagace e ironica. Cinque essenze che già nel nome ne evocano lo spirito, rifacendosi alle sue citazioni originali: Extravagance Russe, un generoso aroma di resine e ambra; Absolute Vital, una lussuosa nota di sandalo e rosa; Perfectly Marvelous, mix ponderato di gelsomino e cashmeran; Outrageously Divine, bouquet di cassis, patchouli e rosa; Simply Divine, tripudio di fiore di tuberosa.
A Fabien Baron, fondatore di Baron & Baron, invece, il compito di creare il flacone di vetro con lo stesso tono di rosso amato da Diana Vreeland. Quasi a non tradire la sua abitudine ad esagerare tutte le proporzioni, in un concertato rimando di visioni e ricordi, il tappo del flacone di vetro è stato sovradimensionato, ma nel rispetto di un’eleganza tipica degli anni ‘20.

La collezione Diana Vreeland Parfums sarà presentata in anteprima da 10 Corso Como giovedì 4 settembre dalle 18.00 alle 21.00 alla presenza di Alexander Vreeland. Per l’occasione, alle 18.00 e alle 19.30 verrà proiettato il film “Diana Vreeland: The Eye Has to Travel”, di Lisa Immordino Vreeland (82’, USA, 2011). Le proiezioni proseguono tutti i giorni fino a domenica 7 settembre alle 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento