mercoledì 7 dicembre 2011

LEISURE_Cortina Fashion Weekend



Immaginate una Vogue Fashion’s Night Out ambientata per le magiche vie di Cortina proprio in questa stagione, la più ricca dell’anno per la mondana località. Non si tratta di un sogno né tantomeno di uno scherzo. Dall’8 al 10 dicembre, infatti, Cortina celebra con una grande festa – Cortina Fashion Weekend - l’apertura ufficiale della stagione invernale: tutti i negozi più rinomati e trendy resteranno aperti fino alle 23.00. Molti gli happening organizzati negli stores e per le strade; negli alberghi cocktail esclusivi per i clienti e per i turisti più curiosi; eventi diffusi in tutta la località.
Franz Kraler, luxury multibrand di Corso Italia n. 107, ha in programma per il 9 dicembre dalle 19.00 un evento speciale già nel nome “Regine d’Inverno”: ragazze in marcia col violino. Un evento di moda e charity, allietato dalle eleganti note dei violini, per lanciare l’esclusiva collezione “Mr & Mrs Furs” by Alessia Giacobino e Alessandro Squarzi, già designer di Jo No Fui. Capi che nascono da parka militari originali dell’esercito americano, foderati-arricchiti da pellicce di diverse cromie, dall’appeal deciso ma prezioso, per un trionfo di sartorialità. Nel corso della serata sarà presentata in anteprima la “Christmas Capsule Collection”, composta da capi in edizione limitata realizzati con velli pregiati effetto check o pitone.
Come anticipato i violini faranno da sottofondo elegante alla serata: nel piazzale antistante la boutique concerto en plein air dell’ensemble d’archi “Le Stagioni” della Filarmonica del Veneto, con temi tratti dalle celebri sinfonie di Gershwin e Bernstein e arie del repertorio classico, dal Barocco al Romanticismo.
In boutique, infine, sarà esposto un prezioso Albero di Natale con originali decori in pelliccia, realizzato in collaborazione con Jo No fui: messo all’asta il 9 dicembre, il ricavato sarà devoluto all’associazione ONLUS “Baby nel Cuore”, organizzazione di volontariato nata nel 1993 a Bologna con l’obiettivo di promuovere progetti d’aiuto a sostegno dei bambini bisognosi.

Nessun commento:

Posta un commento