martedì 6 dicembre 2011

ABOUT_Nasce PINKROMA.IT, il primo web magazine dedicato alle donne della Capitale


Oggi, martedì 7 dicembre, viene presentato in Campidoglio PINKROMA.IT, il primo web magazine dedicato alle donne della Capitale.
A guidare il progetto web una squadra poliedrica, composta da eccellenze dei rispettivi settori d’appartenenza: Tiziana Rocca (PR di fama internazionale), Paola Guerci (giornalista con importanti esperienze nel mondo istituzionale), Maria Cimarelli (ideatrice e fondatrice di Working Mothers Italy) in testa, seguite da altre professioniste di spessore. Collaterale e complementare al lancio del progetto, un’intensa e mirata attività di comunicazione on e off line a cura della creatività di Francesco Callegher.
Il magazine si propone di offrire al 1.500.000 di donne residenti a Roma e altre oltre 500.000 che ogni giorno arrivano dall’hinterland, un sito dove potersi informare a 360° attraverso il costante aggiornamento dei contenuti, elaborati da un team redazionale di professionisti. All’interno di PINKROMA.IT ogni municipio avrà una sua pagina dedicata dove le donne troveranno notizie, curiosità, iniziative o eventi territoriali. Nove le sezioni: moda, bellezza, salute, pinktime, mamme, casa & cucina, lavoro, love & sex, attualità. Un volo pindarico nell’universo femminile, per trattare di fashion, beauty, cosmesi, ma anche di aspetti più legati alla sfera personale come il lavoro, la psicologia, ecc. Un approccio innovativo e unico che mescola notizie di varia natura contestualizzandole alla realtà del territorio. Nel sito è presente anche un blog dove si potranno inserire idee e commenti. Il web magazine sarà inoltre presente sui principali social media con un canale you tube, una pagina facebook, un account twitter ed altri strumenti social. Tutti metodi con cui le lettrici avranno voce in capitolo, interagendo e confrontandosi in prima persona. Come affermato da Tiziana Rocca “…strumenti di new media che collegano al progetto; che completano l’idea editoriale proposta con il massimo impegno quotidiano, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro…”. In altre parole, un web magazine fatto per e con le lettrici.
Il passo successivo del progetto sarà l’apertura della stessa formula editoriale nella città di Milano, prevista per Aprile 2012.

Nessun commento:

Posta un commento