Passione
per la tradizione e istinto imprenditoriale sono le basi sulle quali si fonda
il successo di Kiton,
marchio di alta sartoria maschile napoletana, fondato da Ciro Paone nel 1968.
Un’impresa dai numeri invidiabili – un giro d’affari di oltre 80 milioni di
eurodi cui il 20% sul mercato italiano – e, al tempo stesso, consacrata al
culto del dettaglio e alla perfezione autentica, tipici tratti distintivi
dell’artigianalità partenopea. Chez Kiton nulla è lasciato al caso: ogni
particolare contribuisce alla resa finale d’insieme, nel principio della
composizione di un’armonia di fondo, ritmo cadenzato di una sinfonia che suona
sulle note del buon gusto e dello stile.
Specializzato
nella realizzazione di capispalla maschile, nel corso degli anni il marchio
Kiton è andato ampliando la produzione, fino ad arrivare ad esprimere un
lifestyle completo, volto a permeare ogni aspetto della quotidianità, e a
incontrare le esigenze di una clientela sempre più sofisticata ma, al contempo,
incline a sposare la confortevolezza. È così che nasce il concetto di un lusso
informale, declinabile ad ogni circostanza, dalla più mondane alla più
“friendly”. Per essere sempre all’altezza delle situazioni con disinvoltura ed
eleganza ed imprimere, al contempo, un’impronta unica e inconfondibile.
Fiero
della sua tradizione e sempre più attento alle esigenze della clientela, Kiton
ha messo a punto negli anni tecniche produttive artigianali, realizzate
interamente a mano e caratterizzate da un’esemplare meticolosità produttiva:
caratteristiche che, di diritto, hanno consacrato il marchio nell’olimpo dei
divini, al punto da divenire l’unico in grado di competere con la sartoria
maschile londinese di Savile Row.
Complice
la visibilità internazionale e un management lungimirante e visionario, Kiton è
divenuto ambasciatore di stile e punto di riferimento dell’uomo di classe in
cerca di personalità ma non di eccessi. Un esempio di bello e ben fatto
italiano che grazie all’autenticità della propria vocazione e alla qualità
delle lavorazioni ha conquistato il mondo intero.
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