lunedì 2 febbraio 2015

PEOPLE_Kiton




Passione per la tradizione e istinto imprenditoriale sono le basi sulle quali si fonda il successo di Kiton, marchio di alta sartoria maschile napoletana, fondato da Ciro Paone nel 1968. Un’impresa dai numeri invidiabili – un giro d’affari di oltre 80 milioni di eurodi cui il 20% sul mercato italiano – e, al tempo stesso, consacrata al culto del dettaglio e alla perfezione autentica, tipici tratti distintivi dell’artigianalità partenopea. Chez Kiton nulla è lasciato al caso: ogni particolare contribuisce alla resa finale d’insieme, nel principio della composizione di un’armonia di fondo, ritmo cadenzato di una sinfonia che suona sulle note del buon gusto e dello stile.
Specializzato nella realizzazione di capispalla maschile, nel corso degli anni il marchio Kiton è andato ampliando la produzione, fino ad arrivare ad esprimere un lifestyle completo, volto a permeare ogni aspetto della quotidianità, e a incontrare le esigenze di una clientela sempre più sofisticata ma, al contempo, incline a sposare la confortevolezza. È così che nasce il concetto di un lusso informale, declinabile ad ogni circostanza, dalla più mondane alla più “friendly”. Per essere sempre all’altezza delle situazioni con disinvoltura ed eleganza ed imprimere, al contempo, un’impronta unica e inconfondibile.
Fiero della sua tradizione e sempre più attento alle esigenze della clientela, Kiton ha messo a punto negli anni tecniche produttive artigianali, realizzate interamente a mano e caratterizzate da un’esemplare meticolosità produttiva: caratteristiche che, di diritto, hanno consacrato il marchio nell’olimpo dei divini, al punto da divenire l’unico in grado di competere con la sartoria maschile londinese di Savile Row.

Complice la visibilità internazionale e un management lungimirante e visionario, Kiton è divenuto ambasciatore di stile e punto di riferimento dell’uomo di classe in cerca di personalità ma non di eccessi. Un esempio di bello e ben fatto italiano che grazie all’autenticità della propria vocazione e alla qualità delle lavorazioni ha conquistato il mondo intero.

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