martedì 3 febbraio 2015

PEOPLE_Faraone Mennella




Una storia relativamente recente quella di Faraone Mennella, marchio di gioielleria che ha sedotto e conquistato Hollywood con le sue preziose creazioni, divenute veri e propri must have. Correva l’anno 2001 quando Roberto Faraone Mennella e Amedeo Scognamiglio a Torre del Greco, città famosa per la lavorazione dei coralli e per i cammei fatti a mano, intraprendono questo magico viaggio. Un sogno divenuto realtà, che in poco tempo li porta a Manhattan, complice un’effervescente curiosità mista a un amore smisurato per la moda. Una vocazione che alimenta in loro il desiderio di realizzare una collezione di gioielli in grado di riflettere una visione estetica sospesa tra bellezza classica e glam contemporaneo.

Nel 2005 tutto ciò è realtà: Faraone Mennella realizza la prima collezione di gioielli a firma propria da accompagnare agli abiti di Carolina Herrera, da sempre grande estimatrice del marchio. Alla base della creatività, la personalizzazione: ogni prezioso, infatti, può essere modificato in base alle esigenze e ai gusti della clientela. Una caratteristica che avvalora il carattere di unicità dei gioielli Faraone Mennella, consacrandoli ad oggetti del desiderio che non devono assolutamente mancare ad adornare i look di dive e divine. Un’idea di lusso nuova, che parte da un autentico concetto di italianità e italian style, celebrata in film come Sex and the City e Il diavolo veste Prada, dove i gioielli caratterizzano i personaggi, divenendo sinonimo di stile cosmopolita e, al tempo stesso, status symbol.

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