Una
storia relativamente recente quella di Faraone Mennella, marchio di gioielleria che ha
sedotto e conquistato Hollywood con le sue preziose creazioni, divenute veri e
propri must have. Correva l’anno 2001 quando Roberto Faraone Mennella e Amedeo
Scognamiglio a Torre del Greco, città famosa per la lavorazione dei coralli
e per i cammei fatti a mano, intraprendono questo magico viaggio. Un sogno
divenuto realtà, che in poco tempo li porta a Manhattan, complice
un’effervescente curiosità mista a un amore smisurato per la moda. Una
vocazione che alimenta in loro il desiderio di realizzare una collezione di
gioielli in grado di riflettere una visione estetica sospesa tra bellezza
classica e glam contemporaneo.
Nel
2005 tutto ciò è realtà: Faraone Mennella realizza la prima collezione di
gioielli a firma propria da accompagnare agli abiti di Carolina Herrera, da
sempre grande estimatrice del marchio. Alla base della creatività, la
personalizzazione: ogni prezioso, infatti, può essere modificato in base alle
esigenze e ai gusti della clientela. Una caratteristica che avvalora il
carattere di unicità dei gioielli Faraone Mennella, consacrandoli ad oggetti
del desiderio che non devono assolutamente mancare ad adornare i look di dive e
divine. Un’idea di lusso nuova, che parte da un autentico concetto di
italianità e italian style, celebrata in film come Sex and the City e Il
diavolo veste Prada, dove i gioielli caratterizzano i personaggi, divenendo
sinonimo di stile cosmopolita e, al tempo stesso, status symbol.
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