mercoledì 25 febbraio 2015

LEISURE_White febbraio 2015


Torna dal 28 febbraio al 2 marzo 2015 l’appuntamento con WHITE per la presentazione delle collezioni donna di abbigliamento e accessori autunno-inverno 2015/16. Un’edizione che rinnova e valida l’impegno del salone milanese quale punto di riferimento internazionale per la moda contemporary.
La vasta offerta, che varia da collezioni di abbigliamento e accessori fino a proposte di profumeria artistica e di gioielleria sarà articolata nelle tre aree espositive di Tortona 27, 35 e 54, situate rispettivamente in Via Tortona 27, Via Tortona 35 e Via Tortona 54.
Ciascuna delle location ospiterà aree speciali e sezioni tematiche, aperte dalle 9.30 alle 18.30 (eccetto l’ultimo giorno che chiuderà alle 17.30).

Tortona 27
Il regno dell’avantgarde e delle collezioni haute-de gamme, con punte di massima ricerca nel Basement e nelle Special Area che WHITE dedica, stagione dopo stagione, a progetti più rilevanti.
Il primo Special guest di Tortona 27 è Rika, marchio olandese della designer Ulrika Lundgren che unisce stile rock‘n’roll, estetica scandinava e una silhouette femminile senza tempo.
Segue Piccione·Piccione, il marchio del designer siciliano Salvatore Piccione messo in luce da Who is on Next e distribuito oggi nelle migliori boutique internazionali.
Non mancano, poi, le aree speciali dedicate al padre del premium denim Adriano Goldschmied con la sua collezione AG Adriano Goldschmied, oltre ai marchi AVN, Collection Privée?, Faliero Sarti, Labo.Art, Majestic Filatures e Virginia Bizzi.
Il Basement, il privèe sotterraneo che accoglie le creazioni più sperimentali a livello internazionale, è pronto ad accogliere nomi come Ajl Madhouse, Barbara Alan, House Of The Very Island, Ilariusss, J-Koo, O.X.S. Rubber Soul, Peter Non, Reality Studio Shoes, Vibe Harslof.
Grande attesa per la presenza di Henrik Vibskov, influente nome scandinavo che WHITE portò sulle passerelle milanesi nel 2010, presentando la collezione Primavera/Estate 2011 del designer danese alla piazza di Milano in via del tutto esclusiva.

Tortona 54
Casualwear and sportswear, con un’attenzione particolare all’accessorio è il mood che contraddistingue quest’area. La location include anche la sezione IFP, dedicata al design coreano.
Qui, inoltre, trova collocazione anche WHITE Beauty, spazio dedicato all’universo della profumeria artistica e alla cura della persona.
Last but not least, INSIDE WHITE, l’area pensata per incentivare lo sviluppo di nuove proposte e la ricerca di nuovi linguaggi sperimentali. La collezione migliore ha la possibilità di portare a casa l’Inside WHITE Award: al vincitore, scelto da un nome prominente del sistema moda, verrà regalato uno spazio interamente dedicato durante la prossima edizione di WHITE.

Tortona 35
La location racchiude collezioni di abbigliamento e accessori esclusive selezionate tra i segreti meglio custoditi del contemporary internazionale. Un’area speciale è dedicata a DouDou, marchio che propone un look stile pulito e semplice perfetto per essere indossato tutti i giorni.
Non manca, inoltre, WHITE Glasses, la sezione tematica dedicata al mondo dell’ottica internazionale, pronta a presentare le novità di AM Eyewear, Maki Sunglasses, See Concept, Slave to Ancestors, Spektre.
A Tortona 35, infine, il compito di accogliere la seconda edizione del nuovo progetto WHITE Bijoux, sezione speciale nata per presentare una selezione di marchi premium del gioiello selezionati da WHITE insieme a Birik Butik, boutique on line che accoglie designer indipendenti, affermati ed emergenti, provenienti da tutto il mondo.

White Milano
Dal 28 febbraio al 2 marzo 2015

Via Tortona 27, 35, 54
Milano

Nessun commento:

Posta un commento