Mert Alas e Marcus Piggott,
Henry Clarke, Patrick Demarchelier, Annie Leibovitz, Peter Lindbergh, Craig
McDean, Steven Meisel, Helmut Newton, Juergen Teller, Mario Testino, Inez van
Lamsweerde e Vinoodh Matadin sono solo alcuni dei protagonisti il cui obiettivo rappresenta
il mezzo di esplorazione dell’universo targato Louis Vuitton.
Un viaggio per immagini, circa
duecento, che raccontano la storia della Maison e della moda, segnando il
rapporto inscindibile tra questi due mondi, che dal 1854, anno di fondazione
del marchio, si influenzano reciprocamente. Dalle campagne pubblicitarie agli
editoriali pubblicati sulle testate di moda più influenti, è un volo pindarico
che spazia nei decenni, mostrando le evoluzioni in termini di stile e senso
estetico nonché la naturale vocazione della Maison a celebrare la moda nella
sua accezione più autentica, ossia storia e cultura e non mera tendenza e
voluttà immaginifica.
Il volume – edito Rizzoli
International, in uscita l’1 ottobre – è diviso in tre sezioni principali,
ciascuna delle quali vanta un’introduzione a cura della scrittrice e fotografa
Charlotte Cotton: articoli
di moda dal
1977, le campagne pubblicitarie scattate dai maggiori fotografi di
moda e un flashback degli anni ‘50. La prefazione, invece, è firmata da Martin Harrison,
curatore d’arte e di fotografia
Rigorosamente in limited
edition, ad avvalorarne la preziosità, la pubblicazione ha una copertina in
tela bianca con tre cover in seta a scelta, scattate rispettivamente da
Demarchelier, McDean e Bert Stern.
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