lunedì 13 ottobre 2014

BOOK_Louis Vuitton Fashion Photography


Mert Alas e Marcus Piggott, Henry Clarke, Patrick Demarchelier, Annie Leibovitz, Peter Lindbergh, Craig McDean, Steven Meisel, Helmut Newton, Juergen Teller, Mario Testino, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin sono solo alcuni dei protagonisti il cui obiettivo rappresenta il mezzo di esplorazione dell’universo targato Louis Vuitton.
Un viaggio per immagini, circa duecento, che raccontano la storia della Maison e della moda, segnando il rapporto inscindibile tra questi due mondi, che dal 1854, anno di fondazione del marchio, si influenzano reciprocamente. Dalle campagne pubblicitarie agli editoriali pubblicati sulle testate di moda più influenti, è un volo pindarico che spazia nei decenni, mostrando le evoluzioni in termini di stile e senso estetico nonché la naturale vocazione della Maison a celebrare la moda nella sua accezione più autentica, ossia storia e cultura e non mera tendenza e voluttà immaginifica.
Il volume – edito Rizzoli International, in uscita l’1 ottobre – è diviso in tre sezioni principali, ciascuna delle quali vanta un’introduzione a cura della scrittrice e fotografa Charlotte Cotton: articoli di moda dal 1977, le campagne pubblicitarie scattate dai maggiori fotografi di moda e un flashback degli anni ‘50. La prefazione, invece, è firmata da Martin Harrison, curatore d’arte e di fotografia

Rigorosamente in limited edition, ad avvalorarne la preziosità, la pubblicazione ha una copertina in tela bianca con tre cover in seta a scelta, scattate rispettivamente da Demarchelier, McDean e Bert Stern.

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