Per la primavera/estate 2014 Kinloch, lussuoso brand i foulard e cravatte, inneggia al viaggio, in un
furoreggiante giro di valzer tra fondali siciliani e teatrini nipponici.
I foulards, in seta come in cotone, sono decorati
con i coralli dei fondali più chiari o ambrati oppure con pesci raccolti dalle
tonnare e con bolle attinte dal mare spumeggiante: è
un tripudio marino che invita a viaggiare verso avventurose mete esotiche.
Dalle
profondità marine inesplorate, si passa
a un’esplosiva Sant’Agata che sfila sui viali catanesi con trionfanti luminarie
e simbolici fichi d’India che incorniciano l’evento. Dalle strade si entra nelle atmosfere più intime delle
case siciliane: un’esplorazione garbata dell’universo domestico siciliano
di cui si fa tesoro, portando le maioliche della cucina su un fondo floreale.
L’eleganza si fa semplice e autentica, lasciando trasparire il calore e l’amore
di una terra.
Il viaggio diventa onirico e arriva a
lambire i confini del Giappone. Personaggi del Sol Levante,
lottatori e guardiani, usciti dall’Impero nipponico, con le loro spade sembrano
quasi inscenare un pezzo teatrale, su un fondo di rondini danzanti.
Un’innocente evasione che culmina con il
volo di uno stormo di aironi, i quali dispiegano le ali sul
fondo di un cielo di un intenso blu estivo, appoggiandosi a riposare su
cornicioni di palazzi barocchi.
Una
collezione che conferma e rafforza lo spirito del brand, il quale, grazie alla
bellezza dei disegni, alla qualità dei tessuti e alla delicatezza della
lavorazione, è presente in alcune delle più prestigiose location d’Italia.
Kinloch è un neo-brand del lusso firmato
dell’italo scozzese Marco Kinloch Herbertson. Incominciata in Sicilia, presso
la dimora settecentesca della moglie Antea Brugnoni Alliata, discendente di
un’antica famiglia siciliana e appassionata conoscitrice del mondo arabo,
quest’avventura alla ricerca di un design dal sapore al contempo originale e
retro sta rapidamente portando il marchio ad una visibilità internazionale. Il
team si è recentemente strutturato grazie alla presenza della milanese SUM
Ventures di Davide Mongelli,
Presidente del brand, la cui esperienza ed
il cui entusiasmo sostengono la crescita del marchio e il suo corretto
posizionamento in Italia e all’estero.
Le
novità di Kinloch possono essere seguite sul sito www.kinloch.it o
sulla pagina FB www.facebook.com/pages/Kinloch
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