venerdì 14 febbraio 2014

STYLE_Kinloch pe 2014






Per la primavera/estate 2014 Kinloch, lussuoso brand i foulard e cravatte, inneggia al viaggio, in un furoreggiante giro di valzer tra fondali siciliani e teatrini nipponici.
I foulards, in seta come in cotone, sono decorati con i coralli dei fondali più chiari o ambrati oppure con pesci raccolti dalle tonnare e con bolle attinte dal mare spumeggiante: è un tripudio marino che invita a viaggiare verso avventurose mete esotiche.
Dalle profondità marine inesplorate, si passa a un’esplosiva Sant’Agata che sfila sui viali catanesi con trionfanti luminarie e simbolici fichi d’India che incorniciano l’evento. Dalle strade si entra nelle atmosfere più intime delle case siciliane: un’esplorazione garbata dell’universo domestico siciliano di cui si fa tesoro, portando le maioliche della cucina su un fondo floreale. L’eleganza si fa semplice e autentica, lasciando trasparire il calore e l’amore di una terra.
Il viaggio diventa onirico e arriva a lambire i confini del Giappone. Personaggi del Sol Levante, lottatori e guardiani, usciti dall’Impero nipponico, con le loro spade sembrano quasi inscenare un pezzo teatrale, su un fondo di rondini danzanti.
Un’innocente evasione che culmina con il volo di uno stormo di aironi, i quali dispiegano le ali sul fondo di un cielo di un intenso blu estivo, appoggiandosi a riposare su cornicioni di palazzi barocchi.
Una collezione che conferma e rafforza lo spirito del brand, il quale, grazie alla bellezza dei disegni, alla qualità dei tessuti e alla delicatezza della lavorazione, è presente in alcune delle più prestigiose location d’Italia.

Kinloch è un neo-brand del lusso firmato dell’italo scozzese Marco Kinloch Herbertson. Incominciata in Sicilia, presso la dimora settecentesca della moglie Antea Brugnoni Alliata, discendente di un’antica famiglia siciliana e appassionata conoscitrice del mondo arabo, quest’avventura alla ricerca di un design dal sapore al contempo originale e retro sta rapidamente portando il marchio ad una visibilità internazionale. Il team si è recentemente strutturato grazie alla presenza della milanese SUM Ventures di Davide Mongelli,
Presidente del brand, la cui esperienza ed il cui entusiasmo sostengono la crescita del marchio e il suo corretto posizionamento in Italia e all’estero.

Le novità di Kinloch possono essere seguite sul sito www.kinloch.it o sulla pagina FB www.facebook.com/pages/Kinloch 

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