mercoledì 12 febbraio 2014

LEISURE_WHITE MILANO edizione FEBBRAIO 2014

Barbara Alan

Bjorg

Histoire de Parfums

N.I.M.E.

Toga Pulla


Dopo il successo dell'edizione di Gennaio, WHITE riapre le sue porte nei giorni 22-23-24 febbraio 2014 per presentare agli opinion leader del settore moda, le tendenze dell’autunno-inverno 2014/15.
I brand di abbigliamento e accessori, in tutto 487, selezionati rigorosamente dal team commerciale del salone, esporranno le loro novità nelle tre location di Via Tortona 27-35-54.
Grazie alla nuova strategia commerciale, iniziata un anno fa, WHITE MILANO rappresenta sempre più un appuntamento imperdibile per un pubblico fashion internazionale. Stagione dopo stagione il salone patrocinato dal Comune di Milano, si afferma grazie a qualità, sperimentazione, attenzione alle tendenze e modernità.
Per l'autunno-inverno 2014/15, l'edizione sarà ricca di proposte: i marchi avant-gard di Via Tortona, 27, lo streetwear al civico 54 ed i brand new classic in Tortona, 35.
Ecco, in anteprima, qualche nome di tendenza presente al salone.

BARBARA  ALAN
Il marchio, fondato dall'omonima designer, persegue l'idea di un'estetica modernista. Nella realizzazione degli abiti la stilista utilizza le più moderne tecniche di produzione, apprese negli anni a fianco di professionisti del settore, che privilegiano la cura del dettaglio e la qualità del tessuto. Il design fa somigliare i capi a vere e proprie sculture che enfatizzano la femminilità. L'assenza di cuciture, la sartorialità e le linee semplici diventano un modo espressivo. Grazie alla foggia apparentemente modesta e non urlata, nonché alla semplicità, essi appaiono piccole opere d'arte impreziositi da patch quadrati decorativi e da orli sagomati, presentando linee forti ammorbidite da bordi tagliati in tessuti pregiati. I materiali sono le fibre naturali e le lane, impiegate per dare calore. Predominano i grigi, le sfumature di nero ed il blu mezzanotte.

BJØRG
"LA QUARTA DIMENSIONE"
La collezione di gioielli e occhiali BJØRG 2014 è un viaggio attraverso lo spirito metafisico del primo modernismo. Per farlo trae ispirazione dai movimenti artistici avant-garde del periodo: cubismo, futurismo, dadaismo e surrealismo. Attraverso l'accostamento di diverse forme geometriche, linee, spazi negativi e destrutturazioni, la collezione rievoca i concetti moderni di percezione e realtà. Linee rette e forme ritagliate si fondono con cerchi, sfere ed elementi surrealistici per creare un insieme intrigante e giocoso al tempo stesso.
Tutti i pezzi sono realizzati a mano. La collezione BJØRG 2014 è prodotta interamente in argento e bronzo, con placcature in oro 18 carati, oro rosa o argento. È caratterizzata, inoltre, dall'utilizzo di diamanti e cristalli grezzi, pietre preziose con finiture naturali, che rende ogni pezzo estremamente prezioso.
La designer, Bjørg Nordli-Mathisen è nata e cresciuta nel nord della Norvegia e ha iniziato a creare gioielli durante il soggiorno in India, nel 2004. Le prime creazioni sono state acquistate da Harvey Nichols e Liberty a Londra. Dopo aver trascorso lunghi periodi tra Copenhagen e New Delhi, attualmente è tornata a vivere nella sua terra natale, la Norvegia, mentre il cuore della sua produzione è la Toscana. 
Le sue creazioni sono state indossate da artisti come David Bowie, Lady Gaga, Madonna, Rihanna, Lykke Li, Robyn, Coco Sumner, Jessie J, Röyksopp e l'attrice Noomi Rapace.

N.I.M.E. Rustic Luxe
N.I.M.E. è un marchio di lusso italiano che crea accessori in pelle eclettici e sostenibili. Il nome non è scelto a caso, il suo significato, infatti, ne riflette la filosofia: acronimo di Natura, Intercultura, Materia ed Etica. Il progetto è nato per condividere una nuova visione del lusso e della moda nonché per dimostrare che la qualità ed il lusso possono essere associati alla pelle conciata al vegetale e a materiali sostenibile e riciclati, come i tessuti d’epoca.
Le collezioni sono ispirate alla natura, i materiali sono pellami tinti a mano in botte con legni e tannini naturali estratti da castagno o quebracho argentino. Attraverso questo processo, della durata di circa 40 giorni, la pelle grezza viene trasformata in un materiale che resiste al tempo. Per l'autunno-inverno 2014/15 il trend è notte/bosco, i colori sono il pomice e il nero, il design è pulito ed essenziale come è nello stile del marchio. Tutte le forme sono funzionali e si adattano perfettamente allo stile di vita urbano, nel rispetto della natura: “city living and nature loving”.

TOGA PULLA
Approda a WHITE all'interno della special area Six London Showroom, il marchio di calzature TOGA PULLA. Per la stagione autunno-inverno 2014/15 predominano lo stile militare e cowgirl. La scelta dei colori cade sul rosso acceso, sul blu navy e sul kaki. Per gli stivaletti e mocassini cinturini con fibie di metallo, dettagli che conferiscono un look moderno e grintoso.

HISTOIRE DE PARFUMS
Un marchio che è una biblioteca olfattiva unica, pronta a raccontare storie composte attorno a personaggi ricchi di fascino, materie prime sofisticate e anni mitici. La collezione creata da Gérald Ghislain, nato nel sud della Francia ma cresciuto in Marocco, nasce dall’ispirazione pura. Dal temperamento eclettico, Gérald ha deciso di raccontare storie utilizzando non le parole bensì il profumo, strumento eccezionalmente sensibile e sensuale. Histoires de Parfums "pubblica" le sue fragranze in edizioni di lusso, da leggere sulla pelle.
Tutte le creazioni esaltano la nobiltà e la creatività, ispirandosi alla tradizione della profumeria francese. La scelta delle materie prime di ottima qualità riflette l’amore per il bello, espresso anche attraverso il design del flacone, la cura nel packaging e nella comunicazione. Attraverso questa biblioteca olfattiva Gérald Ghislain attinge al mondo degli odori per dare forma alle emozioni che vuole esprimere per narrare le sue storie. Gérald parte dai profumi mediterranei per orientarsi poi grazie alla gastronomia verso combinazioni più ardite. In profumeria come in cucina impara a giocare con i sapori e con gli odori, lasciandosi trasportare dalla passione e dalla creatività, raccontando storie di profumi come il romanziere scrive le sue opere.
L'ultimo personaggio a cui viene dedicata una nuova fragranza dalle note fiorite, speziate e aromatiche è lo scrittore americano Hernst Hemingway. 

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