Barbara Alan |
Bjorg |
Histoire de Parfums |
N.I.M.E. |
Toga Pulla |
Dopo il
successo dell'edizione di Gennaio, WHITE
riapre le sue porte nei giorni 22-23-24 febbraio 2014 per presentare agli
opinion leader del settore moda, le tendenze dell’autunno-inverno 2014/15.
I brand
di abbigliamento e accessori, in tutto 487, selezionati rigorosamente
dal team commerciale del salone, esporranno le loro novità nelle tre
location di Via Tortona 27-35-54.
Grazie
alla nuova strategia commerciale, iniziata un anno fa, WHITE MILANO rappresenta
sempre più un appuntamento imperdibile per un pubblico fashion internazionale.
Stagione dopo stagione il salone patrocinato dal Comune di Milano, si afferma
grazie a qualità, sperimentazione, attenzione alle tendenze e
modernità.
Per l'autunno-inverno 2014/15, l'edizione sarà ricca
di proposte: i marchi avant-gard di Via Tortona, 27, lo streetwear al civico 54
ed i brand new classic in Tortona, 35.
Ecco, in
anteprima, qualche nome di tendenza presente al salone.
BARBARA ALAN
Il marchio, fondato dall'omonima designer, persegue l'idea di un'estetica modernista. Nella
realizzazione degli abiti la stilista
utilizza le più moderne tecniche di produzione, apprese negli anni a fianco
di professionisti del settore, che privilegiano la cura del dettaglio e la qualità del tessuto. Il design fa somigliare i capi a vere e proprie sculture che
enfatizzano la femminilità. L'assenza di cuciture, la sartorialità e le linee
semplici diventano un modo espressivo. Grazie alla foggia apparentemente
modesta e non urlata, nonché alla semplicità, essi appaiono piccole opere d'arte impreziositi da patch
quadrati decorativi e da orli sagomati, presentando linee forti
ammorbidite da bordi tagliati in tessuti pregiati. I materiali sono le fibre
naturali e le lane, impiegate per dare calore. Predominano i grigi, le
sfumature di nero ed il blu mezzanotte.
BJØRG
"LA QUARTA DIMENSIONE"
La
collezione di gioielli e occhiali BJØRG 2014 è un viaggio attraverso lo spirito metafisico del primo modernismo.
Per farlo trae ispirazione dai movimenti artistici avant-garde del periodo:
cubismo, futurismo, dadaismo e surrealismo. Attraverso l'accostamento
di diverse forme geometriche, linee, spazi negativi e destrutturazioni, la
collezione rievoca i concetti moderni di percezione e realtà. Linee rette
e forme ritagliate si fondono con cerchi, sfere ed elementi surrealistici per
creare un insieme intrigante e giocoso al tempo stesso.
Tutti i
pezzi sono realizzati a mano. La
collezione BJØRG 2014 è prodotta interamente in argento e bronzo, con
placcature in oro 18 carati, oro rosa o argento. È caratterizzata,
inoltre, dall'utilizzo di diamanti e
cristalli grezzi, pietre preziose con finiture naturali, che rende ogni
pezzo estremamente prezioso.
La designer, Bjørg Nordli-Mathisen è nata e cresciuta nel nord della
Norvegia e ha iniziato a creare gioielli durante il soggiorno in India, nel
2004. Le prime creazioni sono state acquistate da Harvey Nichols e Liberty a
Londra. Dopo
aver trascorso lunghi periodi tra Copenhagen e New Delhi, attualmente è tornata
a vivere nella sua terra natale, la Norvegia, mentre il cuore della sua
produzione è la Toscana.
Le sue creazioni sono state indossate da artisti come David Bowie, Lady
Gaga, Madonna, Rihanna, Lykke Li, Robyn, Coco Sumner, Jessie J, Röyksopp e
l'attrice Noomi Rapace.
N.I.M.E. Rustic Luxe
N.I.M.E. è un marchio di lusso italiano
che crea accessori in pelle eclettici e sostenibili. Il nome non è scelto a
caso, il suo significato, infatti, ne riflette la filosofia: acronimo di
Natura, Intercultura, Materia ed Etica. Il progetto è nato per condividere una nuova visione del lusso e della
moda nonché per dimostrare che la qualità ed il lusso possono essere associati
alla pelle conciata al vegetale e a materiali sostenibile e riciclati, come i
tessuti d’epoca.
Le collezioni sono ispirate alla natura, i
materiali sono pellami tinti a mano in botte con legni e tannini naturali
estratti da castagno o quebracho argentino. Attraverso questo processo, della durata di circa 40 giorni, la pelle
grezza viene trasformata in un materiale che resiste al tempo. Per l'autunno-inverno
2014/15 il trend è notte/bosco, i colori sono il pomice e il nero, il
design è pulito ed essenziale come è nello stile del marchio. Tutte le forme
sono funzionali e si adattano perfettamente allo stile di vita urbano, nel
rispetto della natura: “city living and nature loving”.
TOGA PULLA
Approda a
WHITE all'interno della special area Six London Showroom, il marchio di
calzature TOGA PULLA. Per la stagione autunno-inverno
2014/15 predominano lo stile militare e cowgirl. La scelta dei
colori cade sul rosso acceso, sul blu navy e sul kaki. Per gli
stivaletti e mocassini cinturini con fibie di metallo, dettagli che
conferiscono un look moderno e grintoso.
HISTOIRE DE PARFUMS
Un marchio che è una biblioteca olfattiva
unica, pronta a raccontare storie composte attorno a personaggi ricchi di
fascino, materie prime sofisticate e anni mitici. La collezione creata da Gérald Ghislain, nato nel
sud della Francia ma cresciuto in Marocco, nasce dall’ispirazione pura. Dal
temperamento eclettico, Gérald ha deciso
di raccontare storie utilizzando non le parole bensì il profumo, strumento
eccezionalmente sensibile e sensuale. Histoires de Parfums "pubblica"
le sue fragranze in edizioni di lusso, da leggere sulla pelle.
Tutte le creazioni esaltano la
nobiltà e la creatività, ispirandosi alla tradizione della profumeria francese.
La scelta delle materie prime di ottima qualità riflette l’amore per il bello,
espresso anche attraverso il design del flacone, la cura nel packaging e nella
comunicazione. Attraverso
questa biblioteca olfattiva Gérald Ghislain attinge al mondo degli odori per
dare forma alle emozioni che vuole esprimere per narrare le sue storie. Gérald
parte dai profumi mediterranei per orientarsi poi grazie alla gastronomia verso
combinazioni più ardite. In profumeria come in cucina impara a giocare con i
sapori e con gli odori, lasciandosi trasportare dalla passione e dalla
creatività, raccontando storie di profumi come il romanziere scrive le sue opere.
L'ultimo personaggio a cui viene dedicata una nuova fragranza dalle note
fiorite, speziate e aromatiche è lo scrittore americano Hernst Hemingway.
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