giovedì 11 aprile 2013

LEISURE_Salone del Mobile: Swarovski Elements



SWAROVSKI ELEMENTS offre il proprio sostegno alle sfavillanti creazioni di cinque brand e designer internazionali presenti a Salone del Mobile ed Euroluce 2013 dal 9 al 14 Aprile 2013. Ilfari, Mariner, David Trubridge, Windfall e Beby presenteranno pezzi da esposizione e articoli in vendita sul mercato realizzati con le innovazioni 2013 della gamma lighting SWAROVSKI ELEMENTS.

L’innovativo marchio Olandese di design, Ilfari, è famoso per la sua prospettiva altamente concettuale e un’influenza barocca capace di rivoluzionare sia interni moderni che classici. Il suo splendido lampadario incorpora Crystal Fabric SWAROVSKI ELEMENTS e il nuovo Rectangular Prism.
(Euroluce 2013, Padiglione 13, Stand E-03. www.ilfari.com)
Rinomato sin dal 1893 per i suoi interni lussuosi, il marchio Spagnolo Mariner propone sistemi di illuminazione che sposano mirabilmente tecniche moderne e tradizionali. Il suo nuovo lampadario è impreziosito con SWAROVSKI ELEMENTS.
(Euroluce 2013, Padiglione 11, Stand M-23. www.mariner.es)
L’installazione del Neozelandese David Trubridge, ispirata alla mitologia Maori e intitolata “Light Rain”, incorpora una luce scintillante dalla quale si snodano file di Polygon Drop SWAROVSKI ELEMENTS.
(Temporary Museum For New Design del Salone del Mobile, Superstudio Più, Stand 11b, Via Tortona 27 – Zona Tortona. www.davidtrubridge.com)
Il marchio Tedesco di sistemi di illuminazione di tendenza Windfall espone un nuovo design impreziosito da SWAROVSKI ELEMENTS in Crystal Blue Shade.
(Fuorisalone: Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle 2, 20123 Milano. www.windfall-gmbh.com)
Beby aggiunge un pizzico di fascino rinascimentale italiano ai sistemi di illuminazione contemporanei. Famosa per la sua capacità di integrare sapientemente tecnologia con tradizione artigianale locale, la sua nuova ed entusiasmante creazione incorpora SWAROVSKI ELEMENTS.
(Fuorisalone: Showroom Beby Italy – Diluce, Via Tortona 37, Milano. www.bebyitaly.com)
in particolare, quest’anno Beby si propone al pubblico con la nuova linea per interni Beby Italy Basic, che raccoglie l’esperienza del brand maturata nell’illuminazione classica di prestigio per dedicarla a un target più ampio, applicandola a innovative dimensioni architettoniche, caratterizzate da spazi abitativi con altezze inferiori e ad ambienti più informali, giovani e moderni. Nuove connotazioni e destinazioni d’uso che hanno spinto la designer Silvia Broggian a ridisegnare e ridefinire i canoni stilistici propri dei modelli tradizionali attraverso una razionalizzazione delle linee di costruzione, delle forme e dei volumi delle creazioni. Un’attenzione particolare verso il design e la progettazione tecnica che si accompagna all’introduzione di nuove tecnologie volte a conferire all’illuminazione importanti caratteristiche funzionali e sceniche.
 Caratteristiche che traducono i valori di una collezione interamente disegnata e prodotta in Italia, simbolo di un autentico Made in Italy, che eredita un know-how di assoluto e riconosciuto valore e la maestria artigianale nella lavorazione del vetro di Murano e nella scelta/confezione sartoriale di pregiati e raffinati tessuti. Segni distintivi che si arricchiscono dell’assoluta lucentezza e luminosità dei cristalli SWAROVSKI ELEMENTS, proposti in esclusive e prestigiose nelle varianti selezionate in considerazione delle tendenze stilistiche e disponibili grazie alla pluriennale partnership con SWAROVSKI ELEMENTS .
Grazie alla capacità di fondere le qualità artistiche e suggestive con uno straordinario talento in termini di design concettuale, designer e brand di tutto il mondo continuano a porre SWAROVSKI ELEMENTS al centro delle loro idee creative, realizzando prodotti unici nel loro genere, tripudio di garbata fastosità e devozione artistica.
SWAROVSKI ELEMENTS è il marchio che identifica gli elementi di cristallo più pregiati, prodotti da Swarovski. Scelta d’elezione dei designer fin dalla fondazione dell’azienda nel 1895, i prodotti SWAROVSKI ELEMENTS offrono innovazioni in linea con le tendenze di tutto il mondo dei settori moda, gioielli, accessori, design di interni e illuminazione.
Disponibile in una miriade di colori, effetti, forme e misure, la linea SWAROVSKI ELEMENTS offre ai designer una favolosa tavolozza di ispirazioni. Dalla passione per i dettagli e da un taglio di alta precisione, nascono elementi capaci di donare luce glamour e raffinatezza.
Questi preziosi ingredienti si riconoscono dall’etichetta “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS”, certificato di garanzia che contraddistingue i prodotti realizzati con autentici SWAROVSKI ELEMENTS.
Swarovski, azienda gestita da membri della famiglia da oltre cento anni, con profondi valori di integrità, rispetto ed eccellenza, è rinomata sia per la sua etica commerciale sia per il talento artistico e innovativo.

Nel 1895 Daniel Swarovski – un inventore boemo dotato di spirito visionario – si trasferì nel paesino di Wattens, nel Tirolo austriaco, con la sua recente invenzione: una macchina per tagliare e lucidare le pietre in cristallo per gioielleria. Da quest’esordio rivoluzionario per il mondo della moda, Swarovski è diventato il principale produttore al mondo di cristallo tagliato per i settori della moda, della gioielleria e – più recentemente – dell’illuminazione, dell’architettura e dell’interior design. Oggi l’azienda Swarovski, che appartiene ed è gestito dai componenti della quinta generazione della famiglia, vanta un’estensione globale con circa 26.100 dipendenti, opera in oltre 120 paesi e, nel 2011, ha totalizzato un fatturato di 2,22 miliardi di euro. Swarovski riunisce due attività principali: la prima produce e commercializza componenti in cristallo per le industrie e la seconda crea prodotti finiti improntati al design.
I cristalli Swarovski sono diventati un ingrediente essenziale del design internazionale. Dal 1965, la società si rivolge anche al settore gioielleria con gemme autentiche e artificiali con taglio di precisione. A testimoniare la creatività che anima l’azienda, le sue linee di accessori, gioielli e oggetti per la casa sono vendute in più di 2.200 negozi nel mondo. La Swarovski Crystal Society vanta quasi 300.000 iscritti in tutto il mondo, appassionati collezionisti delle famose creazioni figurative. A Wattens, “Swarovski Kristallwelten” – il museo multimediale del cristallo – è stato inaugurato nel 1995 in omaggio all’universo Swarovski di innovazione e ispirazione.

www.swarovski-elements.com 

Nessun commento:

Posta un commento