giovedì 11 aprile 2013

LEISURE_Salone del Mobile: Louis Vuitton presenta Objets Nomades












Fitto e frenetico il susseguirsi di appuntamenti glamour e chic per le vie di Milano in occasione del Salone del Mobile. Un crocevia di persone, passioni e creatività alle quali anche i grandi brand non sanno resistere, confermando la loro vocazione stilistica.
Un fascino che ha colpito Louis Vuitton, il quale, ieratico e puntuale come sempre, ha risposto con una speciale collezione di oggetti di design ispiratiça va sans direal viaggio: Objets Nomades.
13 designer di fama internazionale hanno reinterpretato con eleganza e sobrietà – tratti caratteristici del marchio - I’arte del viaggiare, realizzando altrettanti articoli che rendono omaggio ai tradizionali Special Order di Louis Vuitton.
L’intera collezione degli Objets Nomades è esposta nello store di via Montenapoleone 2, con un allestimento unico ed evocativo, che sottolinea gli incontri tra lo spirito del viaggio di Louis Vuitton e la visione originale e all’avanguardia di affermati designer.
La Maison è sinonimo dell’arte del viaggio elegante sin dal 1854, data della sua fondazione. Objets Nomades ne condivide l'innovazione, la passione per la creazione e per il lusso, perpetuando la tradizione di offrire ai propri clienti nuove visioni relative al modo in cui viaggiare. La collezione si compone di edizioni limitate, pezzi unici e prototipi sperimentali, tutti realizzati in materiali nobili e con l’iconico cuoio Nomade Louis Vuitton.
Da un’amaca ad uno sgabello interamente ripiegabile in pelle Nomade, da una scrivania da viaggio al Maracatu, un visionario cabinet de voyage, Objets Nomades guarda alla tradizione della Maison con lungimiranza, combinandone l’autentica vocazione con uno slancio avveniristico. Ecco, quindi, che bauli da viaggio speciali, rigorosamente su ordinazione come l'iconico Baule-Letto (1880) realizzato per l’esploratore Pierre de Brazza o il Baule-Scrittoio ideato per il compositore Leopold Stokowski (1929), si arricchiscono di un tocco contemporaneo e ribelle, dotandosi di un’anima nuova, sia in termini meramente estetici che effettivamente funzionali
L’innovativa Beach Chair, ispirata all’iconica cinghia utilizzata per assicurare e richiudere perfettamente bauli e valigie, o la romantica panca Love Bench dedicata agli “amanti nomadi”, sono solo altri due esempi di come Louis Vuitton possa essere fonte di ispirazione per il design contemporaneo, in una felice contaminazione di generi e arti. Una commistione che enfatizza lo spirito intrinseco della Maison, attenta con amabile devozione a non tralasciare alcun aspetto di uno stile di vita che dell’eleganza e della sobrietà fa i suoi tratti distintivi.

Objets Nomades
Louis Vuitton Montenapoleone
via Montenapoleone, 2 Milano
9 - 14 aprile 2013
orari 10.00 - 20.30

Nessun commento:

Posta un commento