mercoledì 1 marzo 2017

LEISURE_Riva 1920 per Automobili Lamborghini



In occasione del Salone del Mobile Riva 1920 lancia una nuova collezione di arredi in collaborazione con Automobili Lamborghini.
Comprensiva di scrivania, libreria, sedia, tavolo e divano la collezione si caratterizza per linee sinuose ed eleganti in grado di stupire per la fattura e per il pregio dei materiali utilizzati, naturali ed autentici come legno massello di noce e cuoio di colore nero.
Contraddistinta da straordinaria cura per i dettagli da cui emerge la sapienza delle lavorazioni artigianali come il cassetto a coda di rondine, i curvati scavati nel massello, le applicazioni in cuoietto, le finiture a base di olio e cera naturale.
Tradizione, innovazione, eccellenza questi i requisiti alla base degli standard produttivi.
L’intera collezione è a firma di Karim Rashid, figura di spicco a livello internazionale, che grazie alla sua particolare cifra stilistica ha saputo fondere insieme il mondo di Riva 1920 e di Lamborghini. 

Descrizione dei prodotti in anteprima
Scrivania: caratterizzata da linee morbide e sinuose si compone di un piano d’appoggio in legno massello e frontali rivestiti di cuoietto. Dotata di pratica cassettiera composta da tre cassetti assemblati con incastri a coda di rondine e scanso laterale per apertura.
Libreria: realizzata in legno massello, si caratterizza per montanti asimmetrici in multistrato curvato e sagomato rivestiti in cuoio nei quali si innestano 6 mensole in legno massello di noce, spessore 5cm.
Finitura: a base di olio/cera naturale di origine vegetale con estratti di pino.


Lamborghini Automobili
Produciamo super sportive capaci di fare sognare, molte sono diventate icone, tutte incarnano valori che vanno oltre la pura funzionalità della vettura, da sempre.
Siamo italiani, ricerchiamo l’eccellenza e crediamo che il nostro DNA possa essere interpretato in ogni contesto, per creare opere senza tempo.
Siamo però consapevoli che la condivisione dei nostri valori e l’esperienza specifica siano indispensabili per mantenere la forza del nostro marchio quando è traslato in altri settori.
Sono queste le premesse che ci guidano quando scegliamo le collaborazioni.
Ricerchiamo solo partner che facciano dell’unicità e della qualità la propria mission a garanzia di un prodotto esclusivo ed autentico.
Riva 1920 condivide i caratteri distintivi della filosofia Lamborghini: design, innovazione, tecnologia all’avanguardia, emozione, cura dei dettagli ma anche l’aver radici nella tradizione. Si distingue per l’uso di legnami pregiati e sostenibili, l’impiego di finiture ad olio e cera naturale, il design d’autore.
Il risultato è una selezione di arredi di ispirazione Lamborghini, frutto dell’incontro tra due brand che uniscono eccellenza e passione.

Karim Rashid Statement
Visitare la sede e le unità produttive di Riva1920 e di Lamborghini è stata davvero utile alla mia ispirazione. Vedere l’arte della robotica, meticolosamente combinata con il lavoro artigianale mi ha davvero colpito ed è stato un passaggio fondamentale per l’ideazione della linea di arredi. L'Italia è una mescolanza di idee senza fine, concetti, truismo, artigianato manuale e produzione all’avanguardia. L’Italia ha compreso la centralità del design già 75 anni fa, molto prima che il resto mondo ne riconoscesse il ruolo fondamentale. Senza aziende come Riva1920 e Lamborghini il design non sarebbe mai diventato così diffuso, onnipresente, sperimentale ma sempre di altissima qualità. Entrambe le aziende sono mosse da una grande passione e da una costante ricerca in favore dell’innovazione e della bellezza, da qui ho tratto la mia ispirazione e mi sono concentrato su una collezione semplice, minimalista ma pur sempre sensuale. La collezione di mobili ricalca la qualità senza tempo di Riva 1920 con accenni alle forme aerodinamiche delle vetture Lamborghini e alla loro bellezza progressista e straordinaria allo stesso tempo.

Si possono vedere un senso di fluidità e una fusione di forme organiche e pure, senza mai sacrificare il comfort.

Nessun commento:

Posta un commento