Creato nel 2013 da Genevieve Xhaet, Flapper è un marchio di copricapi che unisce eleganza sartoriale
e gusto contemporaneo in un equilibrio versatile e raffinato tra forma e
vestibilità.
Un progetto che la designer italo-belga – amante della cultura e
dell’arte nelle loro molteplici forme di espressione – sviluppa partendo da
Biella, sua città natale nonché patria dei più pregiati tessuti italiani,
dove fin da giovanissima approfondisce la conoscenza dei processi e delle
tecniche alla base delle sue esecuzioni.
Flapper si ispira all’immagine e al fascino delle protagoniste
degli iconici anni ’20: un’epoca ruggente, vibrante di cambiamenti e
rivoluzioni sociali, segnata dai primi passi di liberazione ed emancipazione
femminile. Un’epoca sinonimo di uno spirito libero, indipendente, progressista
e anticonformista.
Un modo di essere e pensare che il brand reinterpreta in chiave
moderna per riflettere la personalità e la voglia di distinzione delle
“flapper” di oggi: donne consapevoli e all’avanguardia, sofisticate e
disinvolte, ironiche ed esuberanti, sempre slegate dalle regole e dalle
convenzioni, sia nel carattere che nella scelta degli accessori più originali.
A loro Genevieve Xhaet dedica la passione, la ricerca e la
qualità di ogni sua creazione, svelando un approccio estetico sensibile ed
evocativo, che trova il suo modo di essere in turbanti, fasce, cerchietti e
cappelli dall’allure unica. Tagli accurati, decorazioni esclusive, colori
intensi, nuance delicate, materiali naturali e tessuti nobili come la lana, il
cashmere e il lino, interamente reperiti, modellati e cuciti a mano, sono i
tratti caratterizzanti il brand. Un brand che rispetta il valore e la sapienza
artigianale del Made in Italy.
Una proposta estrosa e accattivante, in bilico tra passato e
presente, tra innovazione e tradizione, tra vezzo e funzionalità.
In vendita in negozi selezionati in Italia (tra cui Antonia,
Corso Como 10, G&B) e all’estero.
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