Italia, Paese di talenti e creatività, complice una naturale vocazione
a trasformare idee e ispirazioni in abbigliamento e accessori nel rispetto di
un impareggiabile senso dello stile.
La moda fa parte del dna del nostro Paese e ogni generazione porta con
sé un bagaglio culturale che trova validazione nella creazione di giovani
talenti, pronti a divenire gli stilisti di domani. Da qui l’importanza di svolgere
in maniera puntuale e professionale un’attività di scouting e valorizzazione
dei giovani al fine di proiettarli nel panorama internazionale della moda.
Sulla scia di queste considerazioni si rafforza la collaborazione tra WHITE e I.C.E., che trova realizzazione nel progetto “It’s time to South”,
giunto alla seconda edizione. Finalità, la promozione di 12 designer
emergenti dalle regioni del Sud Italia: Calabria, Campania,
Puglia e Sicilia.
Dal 24 al 26 settembre 2016 nello spazio WHITE Lounge in
Via Tortona 27 saranno presenti 12 brand che spaziano dall’abbigliamento
agli accessori: un brand mix che punta su ricerca, design e qualità dei
materiali prodotti in Italia. Ne emerge un panorama inedito dove sono
numerose le storie d’eccellenza, quintessenza di un patrimonio di tradizione e
savoir-faire tramandato negli anni.
I protagonisti di IT’S TIME TO SOUTH, selezionati sotto il segno del
più autentico contemporary Made in Italy sono: ALCOOLIQUE, B.BEN.BAGS,
JADIS’ART, IJO DESIGN, ITALO MARSEGLIA, MARIANNA CIMINI,
MARIO COSTANTINO TRIOLO, NHIVURU, ORIGINAL PONCHO, PIETRO
PARADISO, SPAZIOiF, SUCRETTE.
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