mercoledì 18 settembre 2013

LEISURE_A Lugano nuovo concept store Tiziana Fausti










Tiziana Fausti rappresenta un punto di riferimento nell’universo retail, ma non solo. Oltre ad essere uno dei buyers più quotati della scena nazionale con tanto di negozi-mausolei, incarna ideali da trend-setter, grazie ai quali elabora una proposta di stile d’avanguardia e lungimirante, elegante ma mai scontata, sofisticata ed innovativa allo stesso tempo. Nelle sue boutique tradizione e sperimentazione trovano spazio, contaminandosi reciprocamente, complice l’avvicendarsi di colonne portanti della moda internazionale con nomi più recenti ma dall’indubbio valore creativo. Un senso dello stile e un culto per il bello ereditati dalla famiglia e portati avanti in maniera oculata, tanto da arrivare ad avere l’esclusiva di Christian Dior.
Ora l’universo Tiziana Fausti si arricchisce di un multibrand a Lugano, quintessenza di cultura mediterranea ed estetica mitteleuropea. Il legame con la tradizione e lo spirito d’avanguardia, il nitore della forma e la preziosità della materia caratterizzano il progetto di questo nuovo spazio situato in Piazzetta Maraini, all’angolo con via Nassa, nel centro nevralgico del Ceresio, frutto della collaborazione con l’architetto Marco Costanzi.
La boutique, che si estende su una superficie complessiva pari a 350 mq distribuiti su tre livelli, occupa un prestigioso palazzo ottocentesco. L’ambiente si sviluppa in un equilibrio sofisticato tra “finito” e “non finito”, che esalta la ricercatezza dei materiali utilizzati e la combinazione delle texture. Il tutto è arricchito da un effetto “used” che, come una patina diffusa, evoca il naturale scorrere del tempo sulle cose. I pavimenti e le scale in pietra venata tracciano un percorso ideale scandito da opere d’arte contemporanea, tra pareti-libreria in ferro, legni pregiati e piani luminosi rivestiti in cuoio. Una cornice unica che consente al visitatore di immergersi in un mondo animato da borse, scarpe, gioielli e oggetti di ricerca. Un microcosmo di stile, declinato sia al maschile con piano riservato agli accessori firmati Dior Homme, Church’s e John Lobb, che al femminile con marchi che spaziano da Fendi ad Alexander Wang, passando per Velentino e Marc Jacobs.
La mia nuova location di Lugano riproduce l’identità degli store di Bergamo” - commenta Tiziana Fausti – “e dopo il lancio del mio sito e-commerce www.tizianafausti.com, rappresenta l’ennesima sfida e un grande impegno personale e professionale”. E prosegue “Ho optato per una città in cui le vie dello shopping sono popolate principalmente dai monomarca dei big del lusso, offrendo una mia selezione dei migliori brand d’alta gamma e le proposte più edgy delle nuove leve della moda globale”.
Negli ambienti del nuovo spazio elvetico, inoltre, debuttano le borse disegnate dalla poliedrica buyer che fondono il suo solido background professionale con la stimolante heritage familiare legata all’arte pellettiera degli anni ‘50.
 Le shopping Fedra by Tiziana Fausti, di ispirazione hunting, sono realizzate rigorosamente a mano in 18 cromie diverse e pellami pregiati. Dal cavallino al coccodrillo, sono tutte numerate e timbrate come sigillo di personalità e qualità.
Lugano, quindi, si pone come una vetrina a tuttotondo, sia per quanto riguarda i marchi esposti e venduti, sia per quanto concerne questa nuova avventura creativa e del tutto personale di Tiziana Fausti che la vede coinvolta nella valorizzazione di quell’eccellenza artigianale che ha decretato il successo internazionale del Made in Italy.

ACCESSORI DONNA A/I 2013 - 14:
Alexander McQueen, Alberto Fasciani, Alaïa, Alexander Wang, Bao Bao Issey Miyake, Burberry, Casadei, Charlotte Olympia, Church’s, Ermanno Scervino, Etro, Fendi, Gianvito Rossi, Givenchy, Jil Sander, Laurence Dacade, Marc Jacobs, Marni, Miu Miu, Mulberry, Ralph Lauren, René Caovilla, Sartore, Sergio Rossi, Stuart Weitzman, Sophie Hulme, Valentino, Zagliani.

ACCESSORI UOMO A/I 2013-14:
Alexander McQueen, Alden, Burberry, Car Shoe, Church’s, Dior Homme, Fendi, John Lobb, Loewe, Rimowa, Saint Laurent, Salvatore Ferragamo, Valentino, Valextra.

Tiziana Fausti- Lugano
Piazzetta Maraini ang.via Nassa
Tel. 0041.919119770
www.tizianafausti.com

Nessun commento:

Posta un commento