Una spiccata
abilità nel catturare nuove tendenze – in modo da anticiparle – e un’innata
vocazione nel coniugare portabilità e originalità, confort ed eleganza: ecco
gli assi nella manica di Massimo Giorgetti, mente creativa del brand MSGM.
Un marchio che solo nell’ultimo periodo si è imposto
sulla scena del costume, riscuotendo però, in men che non si dica, approvazioni
e consensi che l’hanno proiettato di diritto tra i nomi più quotati della moda
di oggi e domani.
Il suo stile si
caratterizza per un mix sapientemente armonizzato di nuovi e continui input e
un’osservanza – tanto precisa quanto scrupolosa – di un’immagine contemporanea,
in modo da garantire un intrinseco equilibrio tra slancio avveniristico e
compostezza delle forme. Il risultato? Capi d’abbigliamento facilmente portabili e
versatili, ideali per sposare con garbo e originalità ogni occasione, creativi
al punto giusto per non dimenticarsi mai di strizzare l’occhio ai dettami
inossidabili del costume.
A Massimo
Giorgetti va riconosciuto il plauso di trasformare le sue passioni e
ispirazioni in espressioni artistiche ed estetiche cosmopolite, che trovano
validazione in culture diverse. Questo
il leitmotiv alla base di ogni sua
collezione, tripudio di colori, volumi e linee capaci di evocare un inesorabile
mix & match d’interessi e visioni. Indossare un capo MSGM significa
conoscere se stessi e, come tale, esprimersi, prendendo consapevolezza, nel frattempo,
di un’intricata contaminazione di culture: ecco perché il suo stile si connota sempre per una libertà formale associata a una
personale creatività. Tutto in uno, senza lasciare spazio a esitazioni così
come a ostentazioni di vario genere.
Sin dalla sua prima collezione, nel 2010, MSGM attrae il
favore del pubblico e della stampa. “Vogue
talents” lo definisce come uno dei migliori brand emergenti, tanto da
meritarsi un posto tra i finalisti del contest “Who’s on next”, dedicato ai nuovi talenti. Le più prestigiose
boutique italiane fanno a gara per averlo in assortimento: dalla milanese
Antonia alla romana Eleonora e Gente, passando per la fiorentina Luisa Via
Roma. Ma non solo…MSGM, giustamente, pensa in grande a guarda anche all’estero:
Matches and Browns a Londra, Lane Crawford in Asia, Joyce a Hong Kong e Harvey
Nichols sono solo alcuni dei negozi più famosi e di rilievo a livello
internazionale che hanno voluto il brand italiano tra quelli da loro
commercializzati.
E Massimo Giorgetti, mente creativa del marchio, dal
canto suo vede trasformarsi la sua passione in lavoro. Nato a Rimini nel 1977,
da subito rivela un’innata vocazione per la moda, apprezzandola per il suo
carattere emblematico, che si spinge ben oltre la semplice apparenza e va ad
affondare radici profonde nella storia e nella cultura della società. Sulla scia
di questi presupposti, affina le proprie competenze, sviluppando un credo
stilistico unico e inconfondibile, al quale difficilmente si può resistere. Creativo e vulcanico, Massimo Giorgetti
sorprende e incanta con ogni sua collezione, che diviene così un appuntamento
irrinunciabile per la stagione che verrà. Mai uguale, sempre diverso, lo
stilista possiede la rara capacità di mixare la più autentica tradizione – suoi
punti di riferimento, infatti, sono Yves Saint Laurent, Coco Chanel e Walter
Albini – a una rivoluzionaria, quanto visionaria, reinterpretazione della
stessa, fedele ai canoni più rigorosi, ma innovativa per una portabile
versatilità.
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