Louis Vuitton e il Fondo delle Nazioni Unite
per l'infanzia (UNICEF), la principale organizzazione umanitaria e di
sviluppo, hanno siglato una partnership globale per supportare i bambini più bisognosi di tutto il mondo. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per UNICEF
e contribuire a salvare i bambini esposti a conflitti, malattie, catastrofi
naturali e altre situazioni che mettono a rischio la loro sicurezza e il loro
stato di salute.
I bambini incorrono troppo spesso in pericoli durante le emergenze
e le crisi umanitarie e sono particolarmente vulnerabili a malattie,
malnutrizione e violenza. Per coloro che vivono in zone di conflitto la
situazione è ancora più drammatica: non hanno accesso ad
istruzione, ad acqua potabile e, nella maggior parte dei casi, muoiono prima
del quinto anno di età.
Grazie alla partnership con Louis Vuitton, i fondi raccolti
aiuteranno UNICEF a provvedere agli interventi di prima necessità, per proteggere, salvare le vite e
garantire i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo.
A partire dal 13 gennaio 2016, un prodotto speciale, il Silver Lockit
declinato in pendente e braccialetto, sarà disponibile in tutte le boutique Louis Vuitton nel mondo e on line su www.louisvuitton.com/lvforunicef.
Per ogni vendita del Silver Lockit, saranno donati a UNICEF 200 euro.
Un bijou ispirato dall’inviolabile lucchetto inventato da Georges Vuitton nel 1890 per
proteggere i beni più preziosi dei propri clienti: rappresenta, quindi, un simbolo di
protezione, suggellando, in questo caso, la promessa di aiutare i bambini in
situazioni di emergenza.
Ma non è tutto… Oltre al lancio di questo prodotto speciale, Louis
Vuitton presenta la campagna digitale #MAKEAPROMISE
per accrescere la consapevolezza e raccogliere fondi in tutto il mondo.
Grazie alla notorietà, al rispetto e all’influenza di cui godono gli amici di Louis Vuitton, questa campagna ha l’obiettivo di incoraggiare quante più persone possibile a supportare la
promessa della Maison di aiutare i bambini che si trovano in gravi difficoltà. Gli influencer di tutto il mondo
suggelleranno il proprio impegno con la pinky promise, invitando altre
persone a unirsi a loro. Rito molto popolare tra i bambini nell’Asia Orientale (in Giappone viene
chiamato “yubikiri”, mentre in Cina "gou xiaozhi), la pinky
promise esiste anche negli Stati Uniti fin dal XIX° Secolo e consiste nell’intreccio dei mignoli di due persone. È
tutto molto semplice: è sufficiente scegliere un partner, incrociare i mignoli,
scattando una fotografia in cui si guarda in direzione dell’obiettivo,
condividere l’immagine sui social con l’hashtag #MAKEAPROMISE e taggare i
propri amici al fine di spronarli a fare una promessa a loro volta con
#MAKEAPROMISE.
Per ulteriori informazioni: www.louisvuitton.com/lvforunicef
Per ulteriori informazioni sulle
iniziative LOUIS VUITTON for UNICEF, per fare una donazione per i bambini nel
mondo, visitare: www.unicef.org/lvforunicef
Nessun commento:
Posta un commento