giovedì 1 ottobre 2015

STYLE_Le tendenze viste al BINF Fashion Show

Alcoolique

Amami

Divissima

G3N3

LaCles

Mauro Gasperi

Naira Khachatryan

Naira Khachatryan

Tutino

E' andata in scena sabato 26 settembre allo Sheraton Diana Majestic, l'edizione numero 6 del BINF Fashion Show. In passerella 8 brand per 8 stili diversi.
 Non una sola donna, dunque, ma tante ispirazioni dalle quali trarre spunto per creare il proprio personalissimo stile.
Ad inaugurare la passerella dell’edizione 2015, Mauro Gasperi con il suo minimal chic reinventato. La tendenza: abbinare tessuti coprenti come il denim alla trasparenza e alla leggerezza della seta organzata.
È stata poi la volta di Amami, brand giovane e sbarazzino come la sua ideatrice.
 Centrale, il total black reinterpretato in chiave "amami" e quindi pratico, dinamico ma soprattutto easy to wear.
Alcoolique, invece, gioca, sui colori del Mediterraneo per una donna sensuale, scanzonata e dall'inconsapevole femminilità.
 Il corallo sul macramè dell'abito con colletto in stile "camiceria napoletana" in stampa floreale dal gusto retro è la cifra stilistica del brand.  
A G3N3 il plauso d’aver puntato sulla lavorazione a mano tipica del made in Italy, presentando una collezione dall'anima soul. 
La tendenza? Le geometrie in stile mixate ad elementi presi a prestito da altre culture per una donna sicura di sé e cosmopolita.
Vere e proprie opere d'arte le creazioni di Naira Khachatryan che, per la prossima P/E, manda in passerella forme dalle silhouette cangianti e preziosi tessuti che si trasformano in punti maglia tridimensionali.
 tratto distintivo, il quadro si trasforma in vestito
Si inquadrano in un discorso di charity, ed ecosostenibilità gli abiti della collezione di La Cles realizzati in "peace silk" e volti a sostenere i progetti africani al femminile.
 La seta viene declinata in stampe, colori e forme fluttuanti per una donna sensuale dalla tendenza couture.

Con la collezione Divissima si pensa già al mare e alle sensualità della donna che sceglie di essere diva, fuori e dentro. Colore dominare, il blu acceso con gradazioni più chiare, che si accendono in geometrie difficili da dimenticare.

Il BINF Fashion Show non è solo dresses, ma anche accessori grazie alla collezione TU.TINO che rende meno serioso il look e più allegra la giornata con una collezione in cui protagonisti sono gli animali.

Presente anche un corner dedicato ai gioielli e, in particolare, alle creazioni di MADAMI, nuovo brand dalla raffinata semplicità tutta giocata sul colore dei cristalli Swarovski che incontrano l’oro, l’argento ed il bronzo creando bracciali, collane e orecchini dalle linee pulite e sofisticate. 
“In color we trust ” è il motto del brand, interamente realizzato a mano secondo la personalizzazione scelta dalla clientela.

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