Alcoolique |
Amami |
Divissima |
G3N3 |
LaCles |
Mauro Gasperi |
Naira Khachatryan |
Naira Khachatryan |
Tutino |
E' andata in scena
sabato 26 settembre allo Sheraton Diana Majestic, l'edizione numero 6 del BINF Fashion Show. In passerella 8 brand per 8 stili diversi.
Non una sola
donna, dunque, ma tante ispirazioni dalle quali trarre spunto per creare il
proprio personalissimo stile.
Ad inaugurare la
passerella dell’edizione 2015, Mauro
Gasperi con il suo minimal chic reinventato. La tendenza: abbinare tessuti
coprenti come il denim alla trasparenza e alla leggerezza della seta organzata.
È stata poi la
volta di Amami, brand giovane e sbarazzino come la sua ideatrice.
Centrale,
il total black reinterpretato in chiave "amami" e quindi pratico,
dinamico ma soprattutto easy to wear.
Alcoolique, invece, gioca, sui colori del Mediterraneo per una donna
sensuale, scanzonata e dall'inconsapevole femminilità.
Il corallo sul macramè
dell'abito con colletto in stile "camiceria napoletana" in stampa
floreale dal gusto retro è la cifra stilistica del brand.
A G3N3 il plauso d’aver puntato sulla
lavorazione a mano tipica del made in Italy, presentando una collezione
dall'anima soul.
La tendenza? Le geometrie in stile mixate ad elementi presi a
prestito da altre culture per una donna sicura di sé e cosmopolita.
Vere e proprie
opere d'arte le creazioni di Naira
Khachatryan che, per la prossima P/E, manda in passerella forme dalle
silhouette cangianti e preziosi tessuti che si trasformano in punti maglia
tridimensionali.
tratto distintivo, il quadro si trasforma in vestito
Si inquadrano in un
discorso di charity, ed ecosostenibilità gli abiti della collezione di La Cles realizzati in "peace
silk" e volti a sostenere i progetti africani al femminile.
La seta viene
declinata in stampe, colori e forme fluttuanti per una donna sensuale dalla
tendenza couture.
Con la collezione Divissima si pensa già al mare e alle
sensualità della donna che sceglie di essere diva, fuori e dentro. Colore
dominare, il blu acceso con gradazioni più chiare, che si accendono in
geometrie difficili da dimenticare.
Il BINF Fashion
Show non è solo dresses, ma anche accessori grazie alla collezione TU.TINO che rende meno serioso il look
e più allegra la giornata con una collezione in cui protagonisti sono gli
animali.
Presente anche un
corner dedicato ai gioielli e, in particolare, alle creazioni di MADAMI, nuovo brand dalla raffinata
semplicità tutta giocata sul colore dei cristalli Swarovski che incontrano
l’oro, l’argento ed il bronzo creando bracciali, collane e orecchini dalle
linee pulite e sofisticate.
“In color we trust ” è il motto del brand, interamente
realizzato a mano secondo la personalizzazione scelta dalla clientela.
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