mercoledì 7 ottobre 2015

ABOUT_Bertoni Leather Heritage





La storia di Bertoni inizia nel 1949 a Varese quando Riccardo Bertoni ed altri soci fondano la Valigeria Bertoni, specializzata nella produzione di bauli e articoli da viaggio. Sin da subito si contraddistingue per la raffinatezza e l’accuratezza delle lavorazioni nonché per la qualità dei pellami utilizzati. Abili artigiani eseguono lavorazioni tailor-made, conferendo un inestimabile valore aggiunto agli articoli Bertoni, rivolti a una clientela sofisticata ed esigente, amante del bello ed estimatrice di un concetto di vita che si spinge oltre la semplice estetica, premiando l’eccellenza dei dettagli e delle lavorazioni.
Ancora oggi Angelo Bertoni, insieme alla sua famiglia e ai figli, prosegue la strada intrapresa dal padre, combinando la tradizione con l’innovazione, nel pieno rispetto dell’heritage ma senza tralasciare di introdurre nuove idee. È così che passato e futuro si combinano tra di loro, dando vita ad articoli unici nel loro genere, che mantengono inalterato il dna, ma amano proiettarsi nel domani.
Un’eleganza senza tempo e un prezioso savoir-faire da cui trae ispirazione anche la nuova stagione del brand, che ha visto l’introduzione di una linea di borse e bagagli deluxe, s’intende. Anche in questo caso, ogni dettaglio è personalizzabile grazie all’abilità maturata nel tempo e alla sapienza produttiva degli artigiani preposti a realizzare simili capolavori. Chi compra Bertoni, pertanto, acquista un bene senza tempo e unico nel suo genere, plasmato su gusti ed esigenze. Un bene che domani parlerà di oggi, evocando la storia di una famiglia prima ancora che di un marchio e invitando a lasciarsi andare a sognare.
Per quanto concerne i materiali, sono quattro le principali finiture trattate da Bertoni 1949 nella produzione di borse, valigie e accessori: la pelle di capra a pelo rasato, leggera, trasparente e resistente, ma, al tempo stesso, estremamente raffinata; coccodrillo e alligatore, le più nobili e lussuose; la pelle cosiddetta French Calf, morbida, corposa e rotonda al tatto; la pelle Wood, trattata con una lavorazione che dona un ricercato effetto legno.
Ma non è tutto…Bertoni 1949, infatti, è anche special projects, avendo all’attivo diverse collaborazioni che legano il brand al mondo del design a livello internazionale, dimostrando che le commistioni tra il mondo della moda e le altre forme espressive sono innumerevoli. 

Nessun commento:

Posta un commento