giovedì 4 giugno 2015

LEISURE_Gian Paolo Barbieri in mostra a Taormina







Esposte alcune tra le sue immagini più emblematiche, che celebrano la moda nella sua accezione autentica, premiandone la creatività e la bellezza. Un viaggio attraverso gli oltre quarant’anni di carriera di Barbieri, che ha immortalato e interpretato per immagini lo stile di firme del calibro di Valentino, Giorgio Armani, Missoni, Gianni Versace, Gianfranco Ferré, Dolce&Gabbana. In mostra anche il côté internazionale, approcciato grazie alle molteplici collaborazioni con le edizioni francesi, americane e tedesche di Vogue che lo hanno visto lavorare al fianco di Yves Saint Laurent e Vivienne Westwood.  
L’esposizione ripercorre le differenti sfumature della fotografia di moda, dalla seduzione alla provocazione, dal mito all’eleganza. Fotografie per riviste di moda, ritratti in studio, scatti eseguiti durante pause sul set restituiscono un affresco variopinto del mondo della moda e la sua dimensione sospesa tra realtà e immaginario.
Tra le dive e le modelle messe in posa Audrey Hepburn, Jerry Hall, Monica Bellucci, Vivienne Westwood, Veruschka, Ann Andersen, Anjelica Huston.
Una sezione della mostra, inoltre, è dedicata alle immagini scattate nei paradisi tropicali di Tahiti, Madagascar e Seychelles, luoghi e realtà lontane, dove Barbieri è riuscito con il suo gusto impeccabile a coniugare la spontaneità delle persone alla meraviglia dei paesaggi.
La mostra resterà allestita a Palazzo Corvaja in Piazza Vittorio Emanuele II a Taormina fino al 20 giugno 2015.

Gian Paolo Barbieri, il regista della moda
Palazzo Corvaja, Piazza Vittorio Emanuele II, Taormina

Dal 13 al 20 giugno 2015

3 commenti:

  1. Exhibition curated by 29 Arts In Progress, read more here http://29artsinprogress.com/project/upcoming-exhibition-gian-paolo-barbieri-at-palazzo-corvaja-taormina/

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina