Modelli in Eleventy SS16 e i soci fondatori del gruppo Marco Baldassari e Paolo Zuntini |
Modello in Eleventy SS16 |
Modello in Eleventy SS16 |
Andrea Berton per il lunch Eleventy con i soci fondatori Eleventy, da sinistra: Paolo Zuntini, Andrea Scuderi e Marco Baldassari |
Nell’ambito di Milano Moda Uomo, presentazione de luxe della collezione spring-summer 2016 per il marchio Eleventy,
emblema di italianità, savoir-faire, raffinatezza e confort. A fare da cornice,
lo showroom milanese in Corso Venezia, mentre a coccolare gli ospiti, lo
special lunch curato da Andrea Berton.
Per la prossima stagione calda, Eleventy s’ispira ai Teddy Boys londinesi degli anni’50 che introdussero
il concetto del vestire bene sempre, creando un proprio stile ispirato ai dandy
di età edoardiana.
I loro punti fermi: giacche dalle tonalità scure, pantaloni a sigaretta,
panciotti ed una grande attenzione ai dettagli.
È così che diventano protagonisti dell’estate Eleventy i blazer dall’anima sartoriale in pied de poule, principe di galles, chevron
o in pelle taglio a vivo e i pantaloni
dalla gamba dritta, eleganti nel loro essere informali. Ma soprattutto
gilet e panciotti, proposti in tanti
tessuti, anche camouflage tono su tono o in pelle traforata o in denim, da
indossare sopra t-shirt e sotto giacche-cardigan in maglia di spugna, nella
versione sportiva.
Ricordano, invece, l’anima rock dei Teddy boy i chiodi in nappa lavata nera e dalle zip importanti, da portare su
jeans a sigaretta, discretamente usurati e macchiati di vernice, abbinati a
scarpe in cuoio e a catene in pietra vulcanica, per un look moderno.
Ma l’uomo Eleventy sa essere elegante anche nel tempo libero, proprio
come vuole il dna del brand di menswear. La proposta Fitness prevede l’inserimento di pantaloni con tessuti
formali, come le lane e i cotoni, reinterpretati in versione jogging con
coulisse in vita, polso in jersey sul fondo, da abbinare a felpe con
cappuccio. Fanno parte di questa linea i trench colorati gommati con
spacchi laterali, gli spolverini in stile marinaro, le sahariane in cotone
spalmato, le polo e le t-shirt in cotone effetto spugna, monocromatiche o a
righe.
E per l’uomo sempre in viaggio, Eleventy propone la linea no iron: abiti, giacche e pantaloni realizzati con lane
pregiate sottoposte ad un particolare trattamento che ne migliora la resistenza
agli agenti atmosferici e all’isolamento termico, rendendoli, per l’appunto, NO
IRON e mai stropicciati.
Per quanto concerne le nuances, si va dal nero del Rock ai solari rosso
e arancione del Roll, fermo restando i classici beige, cammello, moro, blu
scuro, blu denim e verde militare. Per la linea fitness, invece, via
libera ai colori naturali fino ad arrivare ai grigi e ai blu mélange.
Ancora una volta Eleventy ha mantenuto fede ai suoi valori: eccellenza,
stile, eleganza e praticità. Nel rispetto di un codice vestimentario di un
moderno dandy, devoto alla raffinatezza e, al tempo stesso, sempre più aperto
alla ricercatezza informale dei capi che indossa.
Fondato nel 2007 da Marco Baldassari, Paolo Zuntini e Andrea
Scuderi, nel giro di pochi anni il brand ha raggiunto eccellenti risultati,
frutto della scelta strategica dell’azienda di salvaguardare e valorizzare le
eccellenze locali, attive in settori specifici, promuovendo un Made in Italy
autentico. In vista, l’apertura di nuovi monomarca con i quali validare l’immagine
del brand e avvalorarne valori e ispirazione.
www.eleventy.it
Nessun commento:
Posta un commento