martedì 22 settembre 2015

LEISURE_White Milano Settembre 2015



Una rassegna internazionale, patrocinata dal Comune di Milano, progettata per valorizzare un brand-mix di tendenze giocato tra sperimentazione ed eccellenze hand made, frutto eterogeneo e cool di una regia sempre più attenta alla ricerca e alle esigenze dei maggiori mercati, ritorna ad animare quel TORTONA FASHION DISTRICT che è sempre di più il centro nevralgico della moda di Milano, l’indiscutibile Capitale mondiale del fashion business.
Con il suo parterre di espositori che sfiora le 500 unità (il 34% sono brand internazionali) White riafferma la leadership nel gusto per la ricerca che scaturisce dalla cultura dell’innovazione e di prodotto.
White, da 15 anni è spartiacque tra i vecchi cliché espositivi e la moda che verrà; con il suo carattere libero, aperto agli stimoli di una sperimentazione impressa nel suo genoma, capace di assorbire e far propri i linguaggi delle avanguardie artistiche senza barriere catturate in strada, dalla musica, dalle arti figurative vince ancora una volta per l’originalità del suo format. Alimentato, edizione dopo edizione, da un team di professionisti appassionati, che amano la moda e le espressioni più veraci della cultura contemporary internazionale.
Le 186 new entry di questa edizione sono il risultato di una ricerca incessante che genera ricambio, l’ossigeno per una rassegna a misura di buyer. “In ogni edizione puntiamo a creare un turnover pari a più del 30% dei nostri espositori” spiega Francesca Cella, direttore generale e numero uno del team-stile di White. “Ecco perché non amiamo essere paragonati alle fiere di settore per le quali la continuità è un dato acquisito. White invece porta a Milano, in ogni sua edizione, un imponente numero di collezioni spesso inedite, attraverso le quali rinnova costantemente l’offerta. E’ un lavoro che ci impegna molto, ma che ha dato e darà i suoi frutti in termini di affluenza iper qualificata”.
La vetrina outsider della moda donna in Italia, duqnue, torna da protagonista nelle location di Tortona 27 (Superstudio Più), Tortona 35 (Hotel Nhow), e Tortona 54 (Area ex Ansaldo) per 18.500 di metri quadrati espositivi totali e 20mila visitatori previsti. Protagoniste, ancora una volta, le migliori proposte contemporary che, su scala internazionale, rappresentano la punta di diamante di un’autentica attività di ricerca e sperimentazione. In un allestimento che, come cdi consuetudine, stupirà piacevolmente i visitatori e gli amici di White.
Quando è nato il progetto White” afferma Massimiliano Bizzi, fondatore della rassegna di via Tortona “avevo ben chiaro un concetto fondamentale: fare un salone nuovo, diverso da tutti gli altri, che facesse della ricerca di nuovi brand il suo punto di forza per attirare in Italia i top retailer. In un momento così importante per Milano, la città dell’Expo, e per la moda, un settore sempre più trainante per l’economia italiana, avere la coscienza che White sia conosciuto e apprezzato come la più grande vetrina delle tendenze internazionali, mi riempie d’orgoglio”.
Altra carta vincente di White, l’ambiente raffinato e votato al design. Tutti gli allestimenti sono progettati in house e realizzati da abili artigiani; per l’edizione di settembre gli interni della vetrina contemporary evocheranno le calde atmosfere d’antan dei salotti aristocratici, con specchiere alte tre metri che riflettono la luce e centinaia di tappeti vintage sparsi in un insieme oro e bordeaux.
Un appuntamento imperdibile, quello con White, che ogni anno si presenta come l’evento più innovativo della settimana della moda. Un appuntamento che fa vivere Milano, valorizzandone l’eccellenza e premiando i giovani talenti. Il tutto, nel segno di creatività e innovazione.

White Woman
26-27-28 settembre 2015

via Tortona 27, 35, 54, Milano

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