giovedì 9 maggio 2013

LEISURE_Un nuovo concetto di boutique chez Louis Vuitton











Debutto estivo celebrato a pieno ritmo chez Louis Vuitton, che, per l’occasione, ha aperto il primo pop-up store in Italia e, per la precisione, a Forte dei Marmi. Una location ideale per valorizzare l’esclusività e il prestigio degli articoli della Maison, enfatizzandone, al contempo, lo stile alla base della loro ideazione e realizzazione. Uno stile che abbraccia totalmente le abitudini e i rituali di chi sceglie il marchio quale inseparabile compagno di vita e d’avventure.
Un negozio che diviene un luogo unico e ineguagliabile, in cui assaporare l’impronta Louis Vuitton, tripudio di ispirazioni, suggestioni e sogni. Tutto si declina su orme visionarie, che invitano all’immaginifica scoperta di orizzonti e tempi inesplorati. Un luogo-non luogo, che sposa pienamente la filosofia della Maison, esaltandola nei tratti peculiari e offrendone un ritratto particolareggiato, ingrandito dalle lenti di un attento scrutatore, interessato a spingersi oltre la realtà apparente, senza tralasciare di celebrare, al contempo, la vocazione vacanziera della località che lo accoglie.
In un ambiente appositamente disegnato pe riflettere il clima accogliente della località balneare e il sapore delle vacanze estive, complice una luminosa e brillante atmosfera, trova valorizzazione una selezione di pelletteria, accessori (cinture, tessili, bijoux e occhiali da sole) e calzature.
Il concept architettonico, in accordo con il desiderio di Louis Vuitton di rendere ogni negozio unico, rende omaggio allo stile di vita della Versilia. Pregiati materiai naturali, colori neutri, un’eleganza semplice e raffinata sono i tratti distintivi. Il negozio, che si inserisce nel contesto di una nuova esperienza di vendita e di sofisticazione del servizio offerto al cliente, sarà animato periodicamente con prodotti che incarnino lo spirito estivo rilassato e piacevole, oltre ad offrire un’ampia gamma di borse, accessori ed articoli da viaggio continuativi.
Per l’apertura, Louis Vuitton ha creato una versione esclusiva ed in edizione limitata della borsa cult Neverfull - la Neverfull Resort Forte dei Marmi - realizzata in tela Monogram e decorata con la scritta vintage Forte dei Marmi e l’indirizzo del negozio. L’interno in tela a righe arancione presenta una grande tasca con zip ed una pochette per contenere l’indispensabile per una giornata sulle spiagge delle Versilia: crema solare, occhiali da sole, infradito e telo mare. La Neverfull Resort sarà in vendita a partire da giugno solo ed esclusivamente a Forte dei Marmi.
Aperto al pubblico fino a dicembre, il negozio pop-up “Summer Resort” di Forte dei Marmi rappresenta una nuova destinazione nell’arcipelago Louis Vuitton nel Mediterraneo: Mykonos, Capri, Portofino, Palma de Mallorca, Puerto Banus e Porto Cervo, ognuna location simbolo di glamour vacanziero.

Louis Vuitton Forte dei Marmi

Via Giovanni Montauti 3/B - 55042 Forte dei Marmi
Tel.: 0584 784110

Orari di apertura: Tutti i giorni 10.00 - 14.00 e 15.00 - 20.00


LOUIS VUITTON
Fondata nel 1854 a Parigi, Louis Vuitton è da sempre sinonimo dell’Arte del Viaggio. Gli iconici bauli, bagagli e borse hanno accompagnato numerosi viaggiatori nel corso degli anni. Con l’arrivo di Marc Jacobs, come Direttore Artistico nel 1997, Louis Vuitton ha esteso il proprio savoir-faire all’abbigliamento, alle scarpe, agli accessori, agli orologi ed ai gioielli, disponibili esclusivamente nei negozi della Maison presenti in più di sessanta paesi nel mondo. In Italia Louis Vuitton ha 18 negozi oltre al servizio di e-commerce.

Nessun commento:

Posta un commento