Nei prossimi
giorni Milano sarà fashion week. Dal 20 al 25 settembre, infatti, andranno in
scena le collezioni per la primavera-estate 2018 con 63 sfilate, 94
presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 20 eventi in calendario. Ma
non è tutto…per la prima volta, infatti, in linea con la nuova sinergia di
conciliare le manifestazioni moda presenti a Milano, dal 17 al 20 settembre
andrà in scena l’84esima edizione di “the MICAM”: in tal modo, l’ultimo giorno
del salone dedicato alla calzatura coinciderà con il primo della settimana
della moda.
L’unificazione
di sfilate e fiere milanesi negli stessi giorni è il risultato di un progetto
ambizioso, frutto della volontà da parte di tutta la filiera della moda e con
il supporto delle istituzioni di “fare sistema”: una sovrapposizione
“strategica”, che si pone l’obiettivo di rendere Milano vero e proprio simbolo
del made in Italy.
A sostegno del
manifatturiero italiano si schierano anche i grandi brand del mondo della moda:
confermata, infatti, la presenza nella Fashion Square dei big Fendi, Salvatore Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s, a cui si
aggiungono nuovi ed importanti adesioni come Giorgio Armani, Jimmy Choo, Sergio Rossi ed Ermenegildo Zegna.
Continua
inoltre il viaggio nei gironi infernali della “Divina Commedia”, il tema scelto
da Assocalzaturifici per il lancio della nuova campagna immagine
dell’esposizione internazionale della calzatura: dopo la “Lussuria”, a
settembre “the MICAM” sceglie di puntare sulla “Seduzione” per raccontare la bellezza e la qualità artigianale
della scarpa italiana.
Non mancheranno
sfilate, seminari e presentazioni a cura di WGSN, nel ricco palinsesto della
the MICAM Square al Padiglione 7 e, tra gli appuntamenti, un’imperdibile serata
il 17 settembre presso la the MICAM
Fashion Square al Padiglione 1 con l’ospite d’eccezione Bob Sinclar.
E ancora, dal 15 al 30 settembre, presso Spazio
Borgonuovo, nel quadrilatero della moda milanese, the MICAM presenterà una
speciale mostra fotografica ideata
da Giovanni Gastel sul tema delle ”similitudini”.
Il famoso fotografo partirà da un dettaglio delle calzature Made in Italy,
selezionate tra gli associati di Assocalzaturifici, per ricercare oggetti o
particolari da abbinare, al fine di comporre l’immagine.
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