WHITE Milano, il salone
di riferimento per la moda contemporary, si sta rapidamente espandendo
all’estero e debutta in collaborazione con ITA - Italian Trade Agency sui
mercati del Far East con una serie di eventi nelle principali capitali durante
le fashion week: SHANGHAI presso l’AUNNN CONCEPT STORE il 15 Ottobre,
SEOUL – FOURS SEASONS HOTEL, 20 Ottobre, DUBAI,
FOUR SEASONS HOTEL, il 23 Ottobre, per arrivare a BERLINO nella
prestigiosa cornice dell’Ambasciata Italiana con uno special event il 17
novembre.
Il road show “IT’S TIME TO
WHITE”
porterà all’estero un assaggio del brand mix del salone, tra brand italiani
già affermati e designer di ricerca, per promuovere nel mondo le aziende
italiane del panorama contemporary tramite fashion event speciali pensati
per attrarre stampa e buyer. Ciascun marchio italiano coinvolto sarà esposto
all’interno di un allestimento dedicato e sarà protagonista di una performance
live con modelle. Grazie a quest’evento, buyer e stampa stranieri avranno
l’opportunità di scoprire i trend della moda contemporary e il motivo per cui è
così importante visitare WHITE Milano, l’unica fiera che si rinnova totalmente
a ogni edizione con oltre 200 new entry, un dato che conferma
l’incessante attività di scouting volta a offrire proposte sempre
d’avanguardia.
“In questi anni M.Seventy ha
investito sulla crescita ragionando non come un ente con logiche meramente fieristiche,
ma strutturando un piano di investimento per fare crescere WHITE come brand,
grazie a progetti di comunicazione di respiro culturale volti a rendere il
salone sempre più internazionale. Grazie a ITA riusciremo a presentare il
brand mix di WHITE nel mondo con una serie di eventi in mercati per noi
strategici del Far East in cui saranno protagonisti i designer più avant-garde
e le aziende del contemporary italiano che rappresentano le storie di successo
del salone”
ha spiegato Brenda Bellei Bizzi, CEO di WHITE
In particolare, l’evento di
Shanghai, previsto per il 15 Ottobre durante la Shanghai Fashion
Week – rappresenta l’occasione per il lancio del brand WHITEAST™, che si
articola in un primo capitolo chiamato WHITEAST INTRODUCING CHINA:
l’iniziativa, inaugurata a Milano, approda a Shanghai con un focus sui designer
cinesi e italiani del panorama contemporary, che saranno presentati con una
specifica installazione realizzata da due artisti cinesi già conosciuti a
livello internazionale.
Partner di WHITEAST
INTRODUCING CHINA è LUISAVIAROMA, che continua lo scouting sui
designer cinesi del panorama contemporary promuovendoli tramite un focus
editoriale dedicato con possibilità di pre-order e una campagna social
media su weibo.
A Seoul, dove sarà
organizzato un fashion event molto atteso da top buyer coreani e inserito nel
calendario ufficiale della Fashion Week, Special Guest sarà il designer
coreano Yohanix, che presenterà due look realizzati per l’occasione. Il
designer - un astro nascente della Seoul Fashion Week – prenderà parte
all’evento e al talk per condividere la sua esperienza di successo a WHITE,
dove è stato il protagonista di una “urban catwalk” attorno al Duomo e
Galleria Vittorio Emanuele, il cuore di Milano. L’iniziativa vedrà anche la
partecipazione di designer italiani, come il marchio Ultràchic, un’altra
storia di successo di un’azienda nata con WHITE e divenuta ora una realtà
affermata e in crescita.
Per il debutto a Dubai,
altro mercato strategico per WHITE, verrà realizzato un vero fashion show di
marchi italiani con tanto di display di impatto allestito negli spazi del Four
Seasons Hotel. Uno showcase inedito che andrà ad arricchire un calendario fitto
di appuntamenti, tra cui il talk di apertura dell’evento dove interverranno il
designer Mario Costantino Triolo, Ultràchic, brand che ha scelto
di sfilare anche alla Arab Fashion Week, e i fashion expert e giornalisti Giorgia
Cantarini, Federico Poletti e Michela Zio che si
confronteranno sul brand mix di WHITE, sugli scenari futuri e sulla tendenza
nella moda contemporary.
Per l’evento di Berlino –
oltre alla speciale serata con informal modelling performance nei saloni della
prestigiosa Ambasciata Italiana– sono stati scelti come guest speaker tre
designer legati alla capitale tedesca: le designer italiane Melampo e
Ludovica Diligu fondatrice del brand Labo.Art e la berlinese
Simone Vera Bath, che condividerà la sua esperienza a WHITE come vincitrice
del contest Time Award.
I brand italiani in mostra:
Abbigliamento: Mr and Mrs Shirt – Lupe –
Melampo – Jejia – Faliero Sarti – Mario Costantino Triolo – Matteo Thiela –
Virginia Bizzi – Carlotta Canepa – Ultràchic – Collection Privèe? – Lucio
Vanotti – Twins Florence
Accessori: Manfredi Manara –
Giancarlo Petriglia – Flaminia Barosini – Vaerso – Giuliana Mancinelli
Bonafaccia
WHITE WOMEN’S PRECOLLECTIONS
+ MENSWEAR
- 14 · 15 · 16 Gennaio 2017
WHITE MILANO - 25 · 26 · 27 Febbraio
2017
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