martedì 2 dicembre 2014

LEISURE_Dogue e Gattopolitan









Nella prestigiosa cornice meneghina del Grand Hotel et de Milan sono state presentate lo scorso 26 novembre le edizioni 2015 delle Agende “DOGUE” (giornaliera) e “GATTOPOLITAN” (settimanale): due strumenti utili per accompagnarci nel 2015, con tanto di consigli utili e storie del rapporto di personaggi famosi con i propri “4zampe”, nonché con le foto di cani e gatti inviate da padroni desiderosi di aiutare i meno fortunati.
Come per l’edizione 2014, infatti, anche quest’anno un terzo del ricavato della vendita sarà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, che opera dagli anni Novanta sotto la guida della presidente Laura Rossi e, grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno di molti volontari, si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati. Ogni anno nel Rifugio di Via Redecesio 5/A a Segrate (MI) vengono salvati e dati in adozione, tra cani e gatti, più di 500 trovatelli. Il ricavato di quest’anno - il costo di entrambe le Agende è di 15,00 € cadauna - verrà destinato alla ristrutturazione della pavimentazione e di alcuni box del Rifugio.
Una serata unica, resa possibile dal sostegno e dalla generosità a titolo completamente gratuito di numerose realtà: a partire dal prestigioso Grand Hotel et de Milan, offerto - come anche il cocktail - da Daniela Bertazzoni, che ha creduto nell’iniziativa; per seguire con la rinomata cantina Santa Margherita, per quanto concerne le bollicine, fino a Radio Monte Carlo che ha sostenuto il progetto con la presenza di Marco Fullone in veste di special guest e DJ Set dell’evento.
In esclusiva per la serata, inoltre, l’artista milanese Laura Zeni ha esposto un ciclo di opere dedicato al mondo dei quattro zampe: per l’occasione, una delle sue opere è stata anche riprodotta nelle Shopper d’Autore che si potevano acquistare insieme alle Agende.
L’atmosfera frizzante e piena di entusiasmo ha “scatenato” il pubblico presente e ha contribuito a fare in modo che la serata fosse un vero e proprio successo. Tra gli ospiti, numerosi volti del mondo dell’industria, della finanza, della cultura, dello spettacolo e del Jet Set: per citarne qualcuno, Ugo Conti con la moglie Arianna, Ana Laura Ribas, Guido Bagatta, Paola Caovilla, Beppe Modenese e Piero Pinto, Marinella Di Capua, Alessandra De Marco, Maureen Salmona, Anna Repellini con Mauro Del Vecchio, Barbara Bianchi Bonomi, Vera Castagna, Paola Gradi, Michela Bruni Reichlin. 

Nessun commento:

Posta un commento