lunedì 24 giugno 2013

LEISURE_L'universo temporary di Louis Vuitton








L’eccellenza Louis Vuitton ha da oggi un nuovo punto di riferimento. Per celebrare lo stile e la moda uomo in una delle città simbolo dell’eleganze maschile, la Maison ha aperto a Firenze il primo temporary store. In un’originale atmosfera rétro, una selezione di ready-to-wear, pelletteria e borse da viaggio, scarpe, accessori (cinture, tessili e occhiali da sole), orologi e libri delle edizioni Louis Vuitton, è presentata in un ambiente pensato, disegnato e dedicato all’eleganza e ai bisogni del gentleman contemporaneo.
Collegato all’esistente boutique fiorentina femminile, ma con un’entrata separata, il nuovo spazio esplora un nuovo concept architettonico nell’universo dei negozi della Maison: fedele al desiderio di Louis Vuitton di rendere unico ogni contesto, per il nuovo temporary store è stata creata un’identità precisa, complice l’utilizzo di arredi vintage originali degli anni ’50 e ’60, tutti disponibili, tra l’altro, per la vendita.
Le vetrine dello store sono decorate con le leggendarie librerie di “LB7” di Franco Albini del 1957, che risultano essere la scenografia ideale per esporre le borse e gli accessori della Maison. Gli iconici motivi Monogram e Damier nonché i nuovi prodotti in pelle Epi o in Damier Infini dai vibranti colori arancio e giallo fluo sono affiancati da capolavori del design come la dormosa “Cleopatra” di Dick Cordemeijer per Auping (1953) o la scrivania da ufficio della collezione Tecno di Osvaldo Borsani.
Quattro sketches dell’ultima collezione di sfilata maschile, appositamente disegnati per il temporary store da Kim Jones, Direttore Stile e Studio Uomo Louis Vuitton, sotto la Direzione Artistica di Marc Jacobs, sottolineano la presenza della collezione di ready-to-wear della Maison, eleggendo Firenze a quarto negozio in Italia - dopo le Maison di Roma Etoile e Venezia e lo store di Milano Montenapoleone - in grado di offrire tutta la gamma di prodotti maschili del marchio.
Per celebrare l’apertura del temporary store, due dei più esclusivi “Sport Objects” Louis Vuitton sono esposti all’interno: la “Bike Polo”, la bicicletta per polo urbano realizzata in acciaio, alluminio, l’iconica pelle Louis Vuitton e la tela in Damier Graphite, e la “Soap Box Racer”, le cui forme sono ispirate al fiore del Monogram Louis Vuitton, ricoperta dalla tela in Damier Graphite e realizzata come special order negli atelier Louis Vuitton di Asnières.
Il temporary store maschile Louis Vuitton di Firenze rappresenta una nuova tappa nello sviluppo retail del brand in Italia, un luogo centrale per il marchio che ha appena aperto la sua seconda Maison a Venezia (con all’interno il primo spazio culturale Louis Vuitton in Italia), il primo resort pop-up store a Forte dei Marmi e ha rinnovato ed ingrandito il negozio di Capri.

Louis Vuitton temporary store uomo
Firenze, Via degli Strozzi, 21/R

Orari di apertura: 
Lunedì – Sabato 10.00 – 19.30 / 
Domenica 11.00 – 19.30


LOUIS VUITTON
Fondata nel 1854 a Parigi, Louis Vuitton è da sempre sinomimo dell’Arte del Viaggio. Gli iconici bauli, bagagli e borse hanno accompagnato numerosi viaggiatori nel corso degli anni. Con l’arrivo di Marc Jacobs, come Direttore Artistico nel 1997, Louis Vuitton ha esteso il proprio savoir-faire all’abbigliamento, alle scarpe, agli accessori, agli orologi ed ai gioielli, disponibili esclusivamente nei negozi della Maison presenti in più di sessanta paesi nel mondo. In Italia Louis Vuitton ha 18 negozi oltre al servizio di e-commerce.

Nessun commento:

Posta un commento